Autore Redazione
martedì
8 Agosto 2017
05:15
Condividi
Calcio - Alessandria

Calcio: i calendari dall’Eccellenza alla Seconda Categoria

Il 3 settembre il primo fischio d'inizio in Eccellenza, sette giorni dopo toccherà a Promozione e Prima Categoria, mentre per la Seconda categoria bisognerà aspettare il 17 settembre.
Calcio: i calendari dall’Eccellenza alla Seconda Categoria

PROVINCIA – Ufficializzato il ripescaggio in Serie D del Calcio Derthona, questo lunedì sono stati pubblicati tutti i calendari della stagione 2017-2018 dall’Eccellenza alla Seconda categoria. Per le formazioni della provincia, che proprio in questi giorni stanno tornando sui campi per iniziare la preparazione atletica, inizia così una nuova annata che si preannuncia molto interessante, sia per le tante “prime volte”e gli altrettanti “ritorni illustri” sia per l’introduzione della nuova norma che consentirà di effettuare in ogni incontro cinque sostituzioni invece delle canoniche tre.

Il campionato di Eccellenza inizierà il 3 settembre alle 15. Debutto in trasferta per l’Asca di mister Nobili, unica formazione della provincia, che affronterà  al “Don Sodano” di Rocchetta Tanaro il San Domenico Savio. La prima al “Cattaneo” invece sette giorni dopo, contro il Rivoli.

Il calendario di Eccellenza. 

Saranno invece quattro le formazioni alessandrine che parteciperanno al campionato di Promozione nel girone D. Fischio di inizio il 10 settembre alle 15. Prima giornata in trasferta per Arquatese e Acqui, che faranno visita rispettivamente a Rapid Torino e San Giacomo Chieri, mentre Savoia e Valenzana Mado ospiteranno Grugliasco e CBS Scuola Calcio. Già alla seconda giornata il primo derby fra Arquatese e Valenzana.

Il calendario di Promozione. 

Partirà il 10 settembre alle 15 il campionato di Prima categoria girone H, mentre la Seconda Categoria, con le formazioni alessandrine inserite quest’anno nei gironi L e M, prenderà  il via il 17 settembre, sempre alle ore 15.

Il calendario di Prima Categoria 

Il calendario di Seconda Categoria Girone L

Il calendario di Seconda Categoria Girone M

Condividi