Autore Redazione
giovedì
17 Agosto 2017
22:29
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria, Sensibile: “Priorità? Gli esterni offensivi”

Il direttore sportivo grigio ha confermato che Cristian Sosa non farà parte della rosa dell'Alessandria nella prossima stagione. Escluso inoltre l'arrivo di un attaccante.
Alessandria, Sensibile: “Priorità? Gli esterni offensivi”

ALESSANDRIA – A poco meno di due settimane dalla chiusura della sessione estiva di calciomercato, l’Alessandria torna a concentrarsi sui movimenti in entrata. Come sottolineato dal direttore sportivo grigio Pasquale Sensibile, dopo gli addii di Iocolano e Marras “gli esterni offensivi sono la priorità“.

Il mantra del ds e del suo team, però, è sempre lo stesso: compiere scelte ponderate e non farsi prendere dalla fretta e dall’ansia: “L’organico dell’Alessandria è già soddisfacente, ma va completato ed equilibrato. Ci sono ancora tredici giorni di mercato e questo aspetto verrà sicuramente portato a termine il prima possibile, ma non vogliamo sbagliare per la fretta di dover correre dietro a un tassello da riempire“. Seppur non sia emerso nessun nome, Sensibile ha delineato le caratteristiche degli obiettivi dell’Alessandria: “Non sono d’accordo con chi descrive il mercato grigio come deludente. Non bisogna dimenticarsi che di giocatori che hanno giocato in Serie A e B ne sono arrivati e inoltre, più che giocatori ‘di categoria superiore’, servono giocatori funzionali a un campionato di Serie C, in grado di qualificare l’organico e questo può essere fatto anche da un calciatore che è tre anni che vince la serie C“.

Il direttore sportivo grigio ha poi confermato la partenza di Cristian Sosa: “La nostra è stata una scelta tecnica, anagrafica e contrattuale e di certo non ambientale. Ci tengo a sottolineare che noi facciamo scelte per il bene dell’Alessandria, non per fare contenti i tifosi e nemmeno per far loro un dispetto. Nonostante sappia da tempo di questa nostra decisione, Sosa si sta allenando con serietà con la squadra, comportandosi meglio di altri ai quali non avevamo detto niente e che hanno solo manifestato le loro volontà“. Fondate le voci del trasferimento del difensore al Matera? “Ci sono molte società interessate a lui. Non avendo procuratore, mettiamo in contatto diretto il giocatore con la squadra che ha sondato il terreno per lui e tutti, Sosa compreso, speriamo che da qui al 31 agosto si verifichino tutte le condizioni affinchè possa iniziare per lui una nuova avventura“.

L’uscita di Sosa libererebbe quindi un posto per l’arrivo di un “over”, che Sensibile ha sottolineato non sarà un attaccante: “Come ho già detto, l’attacco grigio sarà composto da Fischnaller, Gonzalez, Marconi e Bunino“.

Nonostante lo stato di agitazione indetto dall’Assocalciatori per i mancati ripescaggi e la riduzione del numero massimo di “over” in rosa, l’Alessandria continuerà i suoi allenamenti, concentrandosi sui prossimi appuntamenti: l’amichevole di sabato contro la Pro Vercelli e l’esordio in campionato a Pontedera.

Condividi