Autore Redazione
giovedì
14 Settembre 2017
05:52
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria-Livorno 0-3 (Maiorino, Vantaggiato 2) FINALE

Primo match interno dei grigi, allo stadio Piola di Vercelli. Fischio d'inizio alle 20.45. Aggiornamenti live su Radio Gold
Alessandria-Livorno 0-3 (Maiorino, Vantaggiato 2) FINALE

AGGIORNAMENTO:

94^ Finita al Piola: Alessandria-Livorno 0-3. Anche l’ultimo tentativo di Bellomo su punizione viene respinto da Mazzoni. Grigi mai in partita e sconfitti meritatamente dai toscani. Nel secondo tempo la squadra di mister Stellini ha provato, invano, a riaprire un match già compromesso da una prima frazione da incubo.

80^ Nei grigi entra Nicco, fuori Cazzola.

77^ I grigi provano a riaprire il match con Casasola e Fischnaller, senza successo.

66^ Ancora Bellomo ci prova con un destro insidioso: Mazzoni para e si salva.

65^ Traversa dell’Alessandria: la colpisce Bellomo su calcio di punizione. Sfortunati i grigi.

62^ Doppio cambio nei grigi: entrano Bellomo e Bunino al posto di Gazzi e Marconi. Alessandria si schiera col 4-2-3-1.

55^ Un occasione per parte: prima ci prova Gonzalez di testa ma Mazzoni si supera, sul capovolgimento di fronte Vantaggiato elude il fuorigioco ma il suo destro viene deviato da Agazzi che evita un clamoroso poker dei toscani.

46^ Inizia il secondo tempo. Cambio nei grigi, fuori Sestu, dentro Fischnaller.

45^ Fine primo tempo. Alessandria-Livorno 0-3.

45^ Tris del Livorno: Vantaggiato trasforma un calcio di rigore concesso per fallo di Casasola su Maiorino. Grigi alle corde.

41^ Gol del Livorno. Contropiede micidiale degli amaranto dopo una palla persa. Doumbia vola sulla destra e serve Vantaggiato che implacabile buca Agazzi.

35^ L’Alessandria ha in mano il pallino del gioco ma non riesce a creare pericoli significativi per Mazzoni.

19^ Gol del Livorno. Maiorino buca Agazzi con un gran destro all’incrocio da fuori area. Inizio in salita per i grigi. Alessandria pericolosa solo al quarto minuto con un colpo di testa fuori di poco di Casasola.

VERCELLI – “Il rodaggio è finito.” Come sempre mister Cristian Stellini non ha usato giri di parole e ha spronato la sua Alessandria ad accelerare. Archiviati i due pareggi contro Pontedera e Pro Piacenza, questa sera è tempo di vincere, in un match che promette spettacolo. La cornice sarà lo stadio Silvio Piola di Vercelli, visti i lavori ancora in corso al Moccagatta. I grigi affrontano infatti il Livorno, un’altra big del campionato che scenderà in campo con una motivazione particolare: regalare ai tifosi toscani e alla città il primo sorriso dopo la tragedia dell’alluvione. Fischio d’inizio alle 20.45.

In casa grigia Stellini può contare sulla squadra al completo: da giovedì anche Rossetti ha ricominciato a pieno regime. L’ex Torino non è però al 100% e per questo non è stato convocato. Per il resto il tecnico potrebbe affidarsi agli stessi undici scesi in campo col 3-5-2 a Piacenza, con due novità. La prima potrebbe essere il partner d’attacco di Pablo Gonzalez: al posto di Marconi, infatti, salgono le chance di Cristian Bunino, ex di questa partita insieme a capitan Riccardo Cazzola. Proprio il numero 4 è pronto a tornare titolare, a fianco di Gazzi e Branca in media. Confermata la difesa, con Casasola, Giosa e Piccolo davanti ad Agazzi. Sulle fasce Sestu e Pastore.

Sul fronte toscano mister Sottil, ex grigio, confermerà il 4-2-3-1 delle prime uscite con una sola modifica a centrocampo: a fianco di Luci c’è un dubbio legato alle condizioni di Bruno, non al meglio. In caso di suo forfait spazio a Giandonato. Per il resto toccherà a Mazzoni tra i pali, Pedrelli-Gonnelli-Gasbarro-Franco in difesa, il trio delle mezze punte sarà Valiani-Maiorino-Doumbia con Ponce unica punta. Panchina per Vantaggiato, ancora non al 100%.

Capitolo biglietti. Oltre alla prevendita online dei tagliandi oggi sarà aperta la biglietteria dello stadio “Piola”, in via Massaua, a Vercelli. I botteghini apriranno alle 18,30 e fino al termine del primo tempo.

Condividi