Autore Redazione
venerdì
22 Settembre 2017
05:23
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria: Giosa da valutare, al completo la capolista Siena

Il difensore giovedì non si è allenato per un lieve fastidio all'anca.
Alessandria: Giosa da valutare, al completo la capolista Siena

ALESSANDRIA – Giocatori col fuoco dentro. Domenica a Siena mister Cristian Stellini si aspetta un’Alessandria diversa da quella di venerdì scorso, surclassata dal Livorno in appena 45 minuti. In base a quanto dichiarato dal tecnico nel post partita è molto probabile quindi che qualche calciatore partito venerdì scorso dalla panchina possa invece trovare spazio dal primo minuto. Salgono, quindi, le possibilità di Bellomo e di Nicco con un possibile ballottaggio in attacco tra Fischnaller e Bunino per un posto a fianco di Gonzalez. Anche nella seduta di giovedì Stellini ha insistito sul 3-5-2, modulo base di queste prime settimane di campionato. In caso di impiego di Bellomo dal primo minuto, però, la strategia dovrà necessariamente cambiare, ipotizzando un impiego del numero 10 ex Bari sulla trequarti, dietro le punte.

In casa grigia, comunque, c’è un unico dubbio, in difesa. Giovedì, infatti, Antonio Giosa non ha lavorato col gruppo per un lieve fastidio all’anca. In questi ultimi due giorni di lavoro saranno valutate le sue condizioni. Al suo posto potrebbe toccare a Gozzi, insieme a Casasola e Piccolo, con Pastore di nuovo sull’out di sinistra al posto di Celjak.

Al Franchi di Siena i grigi devono necessariamente invertire la rotta: la prima vittoria stagionale sarebbe ossigeno puro per la classifica. La Robur, invece, viaggia col vento in poppa: 10 punti e la casella delle sconfitte ancora immacolata. Un mancato successo in terra toscana allontanerebbe ancora di più Cazzola e compagni dalle posizioni di testa, un rischio troppo grande da correre, anche se il campionato è appena iniziato.

Gruppo al completo per il mister dei toscani Michele Mignani, tornato a Siena dopo essere stato una bandiera bianconera da calciatore e allenatore nelle giovanili. Giovedì è arrivata anche la notizia su Andrea Sbraga: al difensore è stata tolta una giornata di squalifica e quindi sarà regolarmente in campo. 4-3-1-2 il modulo di riferimento. Davanti al portiere Pane agiranno Brumat-Sbraga-D’Ambrosio-Iapichino. In mezzo spazio a Bulevardi, Gerli e Damian. Vassallo sarà il trequartista, con Neglia e Marotta in attacco. In panchina scalpita però Guberti, in ballottaggio con Vassallo. Arrivato l’ultimo giorno di mercato, l’ex giocatore della Roma è pronto a dire la sua e potrebbe essere l’arma in più da “estrarre” a partita in corso.

Condividi