Autore Redazione
domenica
24 Settembre 2017
19:44
Condividi
Calcio - Castellazzo Calcio - Alessandria

Castellazzo: contro l’Olginatese un punto d’oro

Anche senza Rosset, Rolandone, Innocenti e Piana i biancoverdi strappano un prezioso pareggio in trasferta.
Castellazzo: contro l’Olginatese un punto d’oro

OLGINATESE CASTELAZZO 0-0

CASTELLAZZO: Gaione, Cascio, Costa, Molina, Robotti, Camussi, Limone, Genocchio, Zunino, Sala, Capece.

OLGINATE – Nel campionato di Serie D termina con un pareggio a reti bianche il match tra Olginatese e Castellazzo. I biancoverdi devono fare i conti con diverse assenza pesanti: mancano per infortunio, infatti, Rosset, Rolandone ed Innocenti, oltre a Piana, squalificato dopo l’espulsione rimediata contro l’OltrepoVoghera. “Sono i giocatori più rappresentativi di questa squadra, il 50% del Castellazzo” – spiega in diretta il presidente Cosimo Curino – “ma pensiamo positivo, il nostro nucleo giovane maturerà in queste partite e tra un mese, quando i quattro potranno essere considerati nuovi acquisti, nel momento in cui saranno impiegabili insieme”.

Nel primo tempo, molto equilibrato, il Castellazzo si dispone in maniera ordinata e compatta, in attesa di far male in avanti con Zunino e Capece. Al 18^ i biancoverdi sfiorano il vantaggio: Sala recupera palla ed appoggia a Capece, il quale si allunga però la sfera trovando l’intervento in uscita di Iali. L’Olginatese risponde al 35^, quando su calcio di punizione dalla tre quarti, il pallone attraversa pericolosamente l’area degli ospiti, decisiva è la deviazione in corner di Costa. Buono l’approccio alla partita dei “baby” biancoverdi, molto pericolosi in velocità: squadre negli spogliatoi sullo 0-0.

La ripresa parte senza cambi di formazioni da entrambe le parti, con il Castellazzo che ricomincia con la stessa concentrazione mostrata nel primo tempo. Gli uomini di mister Merlo sono rocciosi dietro e pericolosi in avanti, anche se il match è apertissimo sottolineando il valore dell’Olginatese. Il Castellazzo va vicinissimo al vantaggio intorno al 20’: Cimino recupera palla in difesa, intravede Iali fuori dai pali e dai 40 metri prova a sorprenderlo, centrando lo specchio della porta senza però scavalcare il portiere. Nel recupero, ancora Cimino su corner si allunga tentando il gol da rapace d’area, pallone a lato che grazia l’Olginatese.

Un punto ottimo che dona morale per il Castellazzo, considerando le assenze. Nella prossima giornata i biancoverdi saranno impegnati al Comunale, contro il Bra.

Foto tratta dal sito ufficiale dell’Olginatese.

Condividi