Autore Redazione
domenica
24 Settembre 2017
19:58
Condividi
Calcio - Tortona Calcio - Tortona

Calcio Derthona cade in casa: l’Arconatese si impone 2-0

Gli ospiti sfondano nel secondo tempo. Personè e compagni restano a quota un punto in classifica.
Calcio Derthona cade in casa: l’Arconatese si impone 2-0

CALCIO DERTHONA – ARCONATESE 0-2

Marcatori: 64’ Laraia, 85’ Laraia.

Calcio Derthona: Murriero, Moretto, Barcella, Mazzariol, Rebecchi, Anibri, Mazzocca, Echimov, Moretti, Personé, Mutti.

TORTONA – Sconfitta casalinga per il Calcio Derthona, contro una diretta rivale nella lotta alla salvezza. Già nel prepartita il Derthona deve rinunciare ad uno dei suoi: Terzoni si fa male nel riscaldamento e al suo posto tocca a Echimov dal primo minuto. Partita piuttosto maschia e contratta nel primo tempo, le squadre si affrontano a viso aperto ma senza né scoprirsi, né creare nitide occasioni da goal. Il dato significativo è quello dei corner, quattro a cinque per l’Arconatese, con possesso palla leggermente a favore dei padroni di casa. Rebecchi e Barcella tengono bene a centrocampo, fa fatica invece il tandem d’attacco con Personé e Mutti che sono sempre marcati a uomo dagli ospiti. Seconda tegola, poi, nel Derthona: Moretto lascia il campo per infortunio, al suo posto entra Balconi.

Nella ripresa l’equilibrio si spezza al 19^, quando l’Arconatese si porta in vantaggio con una rete di Laraia, tiro rasoterra su cui Murriero non può nulla. Il Derthona crede comunque nel pareggio, alza il baricentro ma senza riuscire a scardinare la retroguardia opsite. Al 40’ l’Arconatese chiude la partita: lancio di Guarda di nuovo per Laraia che in contropiede solo davanti al portiere, supera Murriero e segna.    

C’è rammarico per il Derthona, che oltre a perdere contro una diretta concorrente, perde per infortunio Terzoni. Mister Visca, dal momento che pure Giordano è indisponibile – dovrà letteralmente ridisegnare la propria difesa. In un campionato che, però, è solo agli inizi, il Derthona è chiamato a reagire nella prossima giornata, in casa del Varese.

Condividi