Autore Redazione
sabato
7 Ottobre 2017
18:22
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria, Bettella: “Il ritorno al Moccagatta ci aiuti a ripartire”

Contro il Prato il vice allenatore dei grigi sostituirà in panchina lo squalificato Stellini.
Alessandria, Bettella: “Il ritorno al Moccagatta ci aiuti a ripartire”

ALESSANDRIA – Il debutto su una panchina dei professionisti sarebbe potuto arrivare in un momento e in un’atmosfera meno difficili, ma mister Stefano Bettella, che domenica sostituirà lo squalificato Stellini, non vede l’ora di scendere in campo al Moccagatta alla guida dell’Alessandria contro il Prato: “Finalmente torniamo a casa. Speriamo che sia di buon auspicio e che ci aiuti a ripartire“.

Per l’ex difensore di Empoli e Genoa, da tre anni vice di Stellini, quella contro il Prato potrebbe essere la gara della svolta: “Prima o poi una svolta positiva dovrà esserci. Fino ad ora siamo stati condannati anche dagli episodi, con gli avversari che alla prima conclusione andavano in vantaggio. Questa volta dobbiamo cercare di passare in vantaggio per primi“. Diventa quindi importantissimo l’apporto del reparto offensivo, sul quale è proprio Bettella a concentrarsi settimanalmente. Ma non solo in fase offensiva: “I primi difensori sono gli attaccanti. Se loro mettono in pratica una buona fase difensiva, andando per primi a pressare gli avversari, centrocampo e difesa avranno un compito più facile. Questo è un accorgimento che ultimamente i nostri attaccanti stanno svolgendo bene“. Il Prato, reduce da una serie di prestazioni altalenanti, è una squadra imprevedibile: “Hanno una rosa molto giovane e dinamica, e il passaggio repentino da una prestazione molto buona ad una negativa è caratteristica delle squadre giovani. Bisogna prendere questa partita con le molle, specie per il momento che stiamo attraversando“.

Mister Bettella non si sbilancia sulla scelte tecniche: “Tranne Nicco e Vannucchi, tutta la rosa è a disposizione. Tra sabato e domenica io e mister Stellini ci confronteremo ancora, anche perché dopo il turno infrasettimanale ci siamo concentrati sugli allenamenti. Questo ritiro, che non è punitivo ma era già stato programmato, ci ha permesso di gestire al meglio queste tre partite in sette giorni e di stare di più insieme. Il clima durante le sedute è molto buono, anche perché tutti i giocatori sono molto professionali“.

Di seguito le interviste ad alcuni tifosi dell’Alessandria, in vista del ritorno allo stadio Moccagatta. 

Condividi