Autore Redazione
domenica
8 Ottobre 2017
19:34
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Bettella: “In alcuni momenti la palla scottava. Ora basta paure.”

Il commento del vice allenatore dell'Alessandria dopo la vittoria sofferta contro il Prato.
Bettella: “In alcuni momenti la palla scottava. Ora basta paure.”

ALESSANDRIA – Col mister Cristian Stellini squalificato è toccato al vice Stefano Bettella presentarsi in conferenza stampa, al termine del match vinto dall’Alessandria 1-0 contro il Prato in pieno recupero.

“Veniamo da un periodo non facile, ora siamo tornati al Moccagatta e il pubblico ci ha dato una mano. Il Prato è una squadra giovane, che sa giocare a calcio. Hanno fatto un’ottima partita, erano molto organizzati. Siamo andati in difficoltà e non abbiamo sfruttato le occasioni che abbiamo avuto e poi abbiamo fatto fatica. Dobbiamo essere più bravi a mettere a frutto le occasioni. Casasola? Non ha giocato per una scelta tecnica.”

“Abbiamo preparato la partita pensando a Gozzi che usciva a marcare il centrocampista avversario. Così è stato. Ma quando eravamo in possesso palla abbiamo avuto troppa frenesia. Serviva più qualità. Speriamo che la vittoria ci tolga paure e insicurezze. In alcune situazioni la palla scottava. Siamo ancora in una fase di costruzione ma ora abbiamo acquisito delle certezze. Queste ultime 4/5 partite ci sono servite per capire le qualità tecniche e di personalità dei giocatori.”

Bettella ha poi commentato l’episodio del primo rigore, quando Bellomo si è preso la responsabilità di calciare, nonostante fosse stato Bunino a subire il fallo: “In campo i ragazzi hanno libertà di scegliere chi può tirare. Un rigorista c’è ma poi spetta ai calciatori decidere.”

Condividi