Autore Redazione
sabato
14 Ottobre 2017
18:48
Condividi
Calcio - Tortona Calcio - Tortona

Calcio Derthona strappa un pari prezioso in casa della capolista

Caronnese fermata sullo 0-0 tra le mura amiche: il portiere Murriero chiude ogni varco e alla fine, per i ragazzi di mister Visca, arriva un punto che vale oro.
Calcio Derthona strappa un pari prezioso in casa della capolista

CARONNESE-CALCIO DERTHONA 0-0

Calcio Derthona: Murriero; Manzati, Moretti, Giordano, Mazzocca; Rebecchi; Barcella, Marin, Echimov, Buaka; Personè

CARONNO PERTUSELLA – Secondo punto in campionato per il Calcio Derthona. I bianconeri sono riusciti a pareggiare 0-0 in trasferta contro la Caronnese. Un pari meritato, arrivato al termine di una gara in cui, inevitabilmente, i ragazzi di mister Visca hanno soprattuto badato a non scoprirsi, viste anche le tante assenze in organico. Rispetto all’ultima giornata, però, Personè, Echimov e Barcella hanno potuto dare il loro contributo. La Caronnese ha tenuto il pallino del gioco ma non è riuscita a sfondare il muro eretto dai ragazzi di mister Visca che, nel finale, hanno anche provato a farsi vedere dalle parti del portiere avversario.

La prima occasione dalle partita, però, è di marca ospite con Echimov bravo a infastidire il portiere avversario ma la retroguardia dei lombardi ha rimediato. Inevitabile la risposta dei padroni di casa, col portiere Murriero come sempre assoluto protagonista. Suoi gli interventi salva risultato su Puccio e Parisi, in quest’ultima occasione anche in collaborazione con Mazzocca, lesto a spazzare via la sfera sulla linea di porta. Sul finire della prima frazione la Caronnese schiaccia di nuovo il piede sull’accelleratore ma Murriero dice ancora di no a Parisi e Mantovani.

La ripresa prosegue sulla falsariga della prima frazione: dopo pochi giri di orologio ci prova Puvvio con una diagonale insidioso che sfiora il palo. Intorno alla mezz’ora il colpo di testa di Corno è troppo alto e il Calcio Derthona può così festeggiare un punto che, visti i pronostici della vigilia, vale oro.

Condividi