Autore Redazione
sabato
14 Ottobre 2017
05:30
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Arzachena-Alessandria 0-0: FINALE

Squadra al completo per la trasferta a Olbia. Aggiornamenti live dalle 14.30.
Arzachena-Alessandria 0-0: FINALE

AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE DI ARZACHENA-ALESSANDRIA

OLBIA – Sfatato il tabù vittoria col Prato ora i grigi vogliono, e devono, migliorare anche dal punto di vista della prestazione. Questa domenica l’Alessandria farà visita all’Arzachena, allo stadio di Olbia. La squadra è alla ricerca di una prova finalmente convincente, sulla falsariga dell’ultima parte di gara col Prato, quando i grigi hanno dimostrato caparbietà e lucidità nel cercare l’opportunità di segnare. Non sempre, però, la dea bendata offre una seconda possibilità. Contro l’Arzachena mister Stellini avrà di nuovo a disposizione l’intero organico, compreso Giosa che ha smaltito i crampi e c’è curiosità di conoscere le scelte del tecnico che, in conferenza stampa, ha anticipato delle possibili novità, in particolare a centrocampo dove, ha detto Stellini, le alternative non mancano. L’auspicio è che finalmente si trovi una soluzione definitiva nelle scelte degli uomini, da portare avanti nel tempo e non più da correggere in corsa.

Non dovrebbero esserci, invece, novità nel modulo: come ha dichiarato in conferenza stampa il tecnico non si discosterà dal 3-5-2. Davanti ad Agazzi dovrebbe toccare a Casasola, Piccolo e Gozzi. In mezzo Sestu e Pastore sugli esterni, con Gazzi, Ranieri e Cazzola. Tra i titolari potrebbe farsi largo anche Nicco, tornato a disposizione dopo il turno di stop. Davanti spazio a Gonzalez e Bunino.

Di sicuro le altre avversarie non stanno a guardare: la Robur Siena venerdì ha battuto in extremis il Pro Piacenza e saranno proprio i bianconeri a chiudere in testa da soli in testa alla classifica dopo questa giornata, a quota 21.

L’Arzachena finora non ha conosciuto mezze misure, quattro vittorie e altrettante sconfitte. Come ha ammesso Stellini, uno dei punti di forza di questa squadra è la continuità tecnica, con uno zoccolo duro reduce dallo scorso campionato di serie D vinto in serie D. Contro i grigi mister Giorico dovrebbe confermare il suo 4-4-2, con Ruzittu in porta, Arboleda-Piroli-La Rosa-Peana, in mezzo toccherà a Nuvoli-Aiana-Casini-Taufer, con l’ex Casale Alessio Curcio e Vano in attacco.

Sarà la prima sfida di un trittico di fuoco. In questa fase dobbiamo recuperare punti importantissimi per il nostro obiettivo finale” ha detto mister Giorico “La classifica attuale non fa assolutamente testo. Altrimenti il calcio sarebbe completamente stravolto. L’Alessandria è fortissima con in rosa giocatori che provengono dalla Serie A. In settimana abbiamo lavorato affinché ci sia la massima attenzione per evitare errori che ci potrebbero costare cari. Ma di sicuro non scenderemo in campo solo per difenderci. Non ci snatureremo.” 

Condividi