Autore Redazione
domenica
22 Ottobre 2017
17:35
Condividi
Calcio - Castellazzo Calcio - Alessandria

Castellazzo, qualche errore di troppo: il Como lo punisce 2-0

Lariani avanti nel primo tempo con Molino e Sentinelli. Rosti tiene in gara i biancoverdi, ma Piana e Rolandone non capitalizzano
Castellazzo, qualche errore di troppo: il Como lo punisce 2-0

CASTELLAZZO – COMO 0-2

Marcatori: 18’ Molino, 44’ rig. Sentinelli

CASTELLAZZO: Rosti, Benabid, Zunino, Viscomi, Cascio, Camussi, Sala, Genocchio, Rolandone, Innocenti, Piana.

CASTELLAZZO – Nel campionato di Serie D il Castellazzo cade in casa per 2 a 0 contro il Como. Un difficile testa a testa per i biancoverdi, che verrà tuttavia annotato negli annali storici del Castellazzo: al Comunale arriva il Como, una delle più longeve realtà calcistiche italiane, attiva sin dal 1907.

Il Como, obbligato a vincere per raggiungere i piani alti della classifica e risollevare gli animi dopo le recenti vicende societarie, parte meglio in avvio: al 5’ Di Jenno crossa per Cicconi, il quale sull’inserimento spedisce di testa il pallone alto sopra la traversa. Al 9’, seconda grande occasione per il Como: Anelli, da due passi, calcia fuori, senza così riuscire a sfruttare una disattenzione della difesa biancoverde. Gli ospiti passano in vantaggio al 17’, con la rete su corner firmata da Molino. Il Castellazzo reagisce al 30’: buono lo spunto personale di Innocenti sulla destra, traversone pericoloso in mezzo ma fuori misura. Al 42’ arriva il raddoppio del Como: Sentinelli trasforma il calcio di rigore assegnato dal direttore di gara, per il fallo di Camussi su Cicconi. Squadre a riposo sul 2 a 0 per gli ospiti: gli errori in fase difensiva puniscono la formazione di mister Merlo, nonostante la buona reazione messa in campo prima della rete di Sentinelli.

Nella ripresa, il Castellazzo prova ad accorciare le distanze al 3’: direttamente da corner, Innocenti crossa per Rolandone che impatta al volo, Sentinelli si immola salvando sulla linea di porta. All’8’, Piana sfiora l’1 a 2 su calcio di punizione da posizione insidiosa; in seguito, il Como non capitalizza altre due palle gol con Fall, ed al 13’ di nuovo Cicconi guadagna un calcio di rigore, fermato in maniera irregolare in area da Sala sugli sviluppi di un corner. Dal dischetto stavolta il rigorista del Como non calcia bene, Rosti con un balzo neutralizza in corner. Al 18’, Piana scatta palla al piede verso la porta, supera Loreto e poi anche il portiere Kucich: sfavorito però dall’angolazione, strozza la conclusione e Bovolon salva sulla linea. Dopo sporadiche incursioni nel finale di Piana ed Innocenti il match si chiude con la vittoria dei lariani.

Rimonta, quindi, fallita per un Castellazzo che nel secondo tempo ha sicuramente alzato il baricentro offensivo mettendo in difficoltà il Como con Piana e Rolandone, senza però riuscire a concretizzare. Gli ospiti amministrano, infatti, il vantaggio maturato nel primo tempo dimostrando solidità nella retroguardia  e cinismo in attacco, collezionando anche diverse occasioni per chiudere definitivamente il match.

Nella prossima giornata i biancoverdi saranno impegnati in trasferta, sul campo dell’Arconatese.

 

Condividi