Autore Redazione
giovedì
9 Novembre 2017
13:50
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Serata di gala al Moccagatta tra passato, arte e passione

Il 29 novembre si terrà l'inaugurazione dello stadio dell'Alessandria Calcio, riqualificato dopo i lavori estivi. A presentarla il giornalista di Sky Fabio Caressa. "Sarà ricordata per decenni" ha sottolineato il presidente Luca Di Masi.
Serata di gala al Moccagatta tra passato, arte e passione

ALESSANDRIA – Coreografie, giochi pirotecnici e un tuffo nel passato di una storia gloriosa. La sera del 29 novembre lo stadio Moccagatta si vestirà a festa per una inaugurazione epica. “Sarà una serata unica, per l’Alessandria Calcio e per tutta la città” ha sottolineato un emozionato presidente dei grigi Luca Di Masi “una serata che andrà al di la del calcio. Provo un orgoglio e una soddisfazione immensi. Sarà uno spettacolo molto coinvolgente che sarà ricordato per decenni.”

Per organizzare l’evento, realizzato in collaborazione con il Comune di Alessandria e Ascom Confcommercio Alessandria, l’Alessandria Calcio si è appoggiata all’agenzia ‘Van Clair Events’ di Federica D’Alù, con sede a Valenza.

Il cerimoniere sarà Fabio Caressa, voce simbolo del calcio. Il giornalista di Sky introdurrà i tanti momenti della serata, una sorta di storia della casa dei grigi fino ai giorni nostri attraverso le tappe più significative. Oltre ai momenti celebrativi, alla presenza di alcuni giocatori simbolo dell’Orso, non mancheranno momenti di alto livello artistico grazie a un corpo di ballo composto da circa 20 elementi e due coreografi. In tutto saranno più di 50 le persone impegnate, tra artisti e tecnici, coordinati da un regista.

“Schermo” perfetto dove proiettare immagini e suggestioni sarà la Gradinata Nord, l’unico settore che non potrà essere occupato dagli spettatori.

Almeno l’85% delle famiglie italiane è interessato allo sport, in prima persona o da tifosi. Con la serata del 29 si compie un passo avanti dal punto di vista culturale” ha sottolineato Fabio CaressaRisveglierà il senso di appartenenza di tutta una comunità, sia quella dei tifosi che quella degli alessandrini. Una città che proprio grazie all’esempio dell’Alessandria Calcio può ritrovarsi unita e puntare a obiettivi comuni. Da questo punto di vista la società del presidente Di Masi ha fatto moltissimo, investendo per un orizzonte diverso. La serata servirà a infondere al Moccagatta una sorta di sacralità e per la squadra potrà rappresentare un’occasione per ritrovare l’unità di intenti indispensabile per puntare a grandi traguardi e far diventare la propria casa un fortino inespugnabile. Ricordiamoci quello che ha fatto la Juventus: da quando ha inaugurato il nuovo stadio ha sempre vinto lo scudetto. E anche il Torino ha riqualificato il Filadelfia. 

Stiamo parlando di un evento straordinario per la nostra città” ha sottolineato il sindaco di Alessandria Gianfranco Cuttica di Revigliasco “in un vero e proprio monumento nazionale, riqualificato al meglio grazie all’impegno del presidente Di Masi e che, dopo l’abbattimento del vecchio Filadelfia, è rimasto l’ultimo baluardo di quell’epoca.

Gustosa cornice della serata sarà lo street food fuori dal Moccagatta, allestito da Ascom Confcommercio. “Siamo orgogliosi di essere parte attiva di questo appuntamento” ha sottolineato il presidente di Ascom Confcommercio Vittorio Ferrari ” potremo proseguire quel percorso di valorizzazione del brand Alessandria e delle eccellenze del territorio che vogliamo portare avanti da anni con convinzione, a sostegno delle nostre aziende, della nostra comunità e del territorio tutto”.

L’evento sarà a pagamento: i posti in curva sud e nel rettilineo costeranno rispettivamente 10 e 15 euro. Altri dettagli saranno comunicati nei prossimi giorni dalla società.

Condividi