Autore Redazione
lunedì
13 Novembre 2017
21:34
Condividi
Calcio - Tortona Calcio - Tortona

Calcio Derthona: esonerato mister Fabio Visca

Sono tre i nomi più caldi per la sua successione: Salvatore Mango, Nicola Ascoli e Paolo Diliberto.
Calcio Derthona: esonerato mister Fabio Visca

TORTONA – Cambio in panchina al Calcio Derthona. La società bianconera ha deciso di esonerare mister Fabio Visca il giorno dopo la sconfitta per 3-0 contro il Borgaro Nobis. Murriero e compagni sono ultimi in serie D, a pari merito con il Castellazzo. Una mossa nell’aria già dal post partita di domenica, con i vertici della società bianconera protagonisti di un prolungato colloquio. Con Visca se ne va anche il collaboratore Gianluca Chiellini.

Nella giornata di martedì sarà nominato il suo successore. Sono tre i nomi più caldi: la società ha contattato Salvatore Mango, ex allenatore della Novese, Nicola Ascoli, ex Asti, Argentina e Acqui (seppur per poche settimane, ndr) e infine Paolo Diliberto, già mister del Derthona Fbc 1908 e anche del Tortona Villalvernia. In questo ultimo caso, quindi, si tratterebbe di un ritorno.

Di seguito il comunicato della società bianconera comparso sulla pagina Facebook ufficiale

Con sincero dispiacere umano si interrompe il rapporto di lavoro tra il Calcio Derthona, Fabio Visca e il suo collaboratore Gianluca Chiellini : i risultati sportivi di quest’anno impongono alla società di non lasciare nulla di intentato per mantenere la categoria e crediamo pertanto che a tutto l’ambiente serva una scossa importante. La dirigenza vuole ringraziare con tutto il cuore Gianluca Chiellini e in particolare mister Fabio Visca per l’enorme impegno profuso e i brillanti risultati ottenuti lo scorso anno e che ci hanno consentito di chiedere l’ammissione in Serie D, con un grande in bocca al lupo per il futuro delle loro carriere, augurandogli di ottenere sempre i risultati che meritano come professionisti e come uomini.

Condividi