Autore Redazione
domenica
19 Novembre 2017
17:43
Condividi
Calcio - Sport - Alessandria

Asca, pari e qualche rimpianto: con l’Alpignano termina 1-1

Nel finale gli uomini di mister Nobili avrebbero meritato anche la vittoria contro un Alpignano a trazione anteriore.
Asca, pari e qualche rimpianto: con l’Alpignano termina 1-1

ASCA – ALPIGNANO 1-1

Marcatori: De Souza (AL) e Lombardi (AS).

ASCA: Benabid, Di Luca, Sola, Ravera, Pagano, Della Bianchina, Paletta, Rosa, Di Santo, Bisio e Pellicani.

ALESSANDRIA – Un buon pareggio contro una delle formazioni più insidiose del girone. Nella tredicesima giornata di Eccellenza l’Asca ferma sull’1-1 un Alpignano votato all’attacco, dopo una prova di grande concentrazione e grinta grazie al gol di Lombardi, che pareggia di testa il gol del solito De Souza che aveva portato in vantaggio gli ospiti.

Mister Nobili opta per lo stesso undici sconfitto sette giorni fa a Corneliano, con il rientrante Della Bianchina al posto di Boyomo. L’Alpignano preme fin da subito sull’acceleratore, cogliendo una traversa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma l’Asca non si fa demoralizzare. Il match si sblocca grazie a una magia di De Souza, che direttamente da calcio di punizione disegna una traiettoria perfetta che supera Benabid. L’occasione per il pareggio capita sui piedi di Bisio, che ruba palla a un avversario e tenta un pallonetto che però non sorprende l’estremo difensore ospite. Nella seconda frazione l’Alpignano controlla il risultato, ma a segnare al 64′  è l’Asca: Lombardi sfrutta una brutta uscita del giovane portiere avversario e porta il risultato sull’1-1. Da questo momento in poi i ragazzi di Nobili prendono coraggio e si gettano all’attacco, creando numerose occasioni da gol che però non vengono capitalizzate. Nel finale vanno anche vicinissimi al gol vittoria con il giovane Paletta, ma il risultato non cambia e l’incontro si chiude sull’1-1.

Della Bianchina e compagni conquistano così l’undicesimo punto stagionale, agganciando in graduatoria l’Atletico Torino e portandosi a -1 dalla quartultima forza del girone, il Pinerolo. Nella prossima giornata l’Asca affronterà in trasferta il Fossano, attualmente sesto con 22 punti.

Condividi