Autore Redazione
domenica
19 Novembre 2017
18:06
Condividi
Calcio - Casale Calcio - Casale Monferrato

Caronnese troppo forte, il Casale cede 1-0

A decidere la sfida un gol in avvio di ripresa siglato da Massaro.
Caronnese troppo forte, il Casale cede 1-0

CARONNESE – CASALE 1-0

Marcatore: Massaro

CASALE: Consol, Tambussi, M’Hamsi, Mazzucco, Cintoi, Villanova, Simone, Birolo, Cappai, Fassone e Draghetti. All.: Melchiori.

CARONNO – Nella quindicesima giornata di Serie D il Casale esce sconfitto a testa alta dallo stadio della capolista Caronnese. Nonostante la netta superiorità dell’organico dei padroni di casa, la squadra di mister Melchiori ha disputato una buona partita senza mai disunirsi, nemmeno dopo il gol di Massaro e l’espulsione di Mazzucco.

La Caronnese parte forte, ma il Casale si difende con un 5-3-2 con il quale cerca di imbrigliare la manovra avversaria. Al 31′ ci provano i padroni di casa con Corno, che manca di pochissimo l’appuntamento con il gol. La risposta nerostellata è affidata a Birolo, che si incunea in area e chiama Gionta ad un vero e proprio miracolo. La ripresa si apre con l’immediato gol di Massaro, bravo a superare Consol su assist di Mantovani. Raggiunto il gol del vantaggio la Caronnese controlla il match, lasciando pochi spazi agli avversari. I soliti Corno e Massaro sfiorano il gol del raddoppio, mentre il cammino dei ragazzi di mister Melchiori si fa ancora più difficile quando l’arbitro espelle Mazzucco, lasciando il Casale in dieci. Nel finale il risultato non cambia e il match si conclude sull’1-0 per la Caronnese.

Sconfitta preventivata per i nerostellati, che però non hanno sfigurato al cospetto della capolista del girone. Le buone notizie provenienti dall’infermeria lasciano ben sperare per i prossimi incontri, a partire dalla sfida casalinga di domenica prossima contro l’abbordabile Arconatese, in graduatoria subito alle spalle del Casale.

Condividi