Autore Redazione
martedì
21 Novembre 2017
05:50
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria: mister Franco Lerda il nome nuovo per la panchina

Di Masi avrebbe virato sull’ex tecnico del Vicenza per sostituire l’esonerato Stellini. Dopo la risoluzione consensuale col ds Sensibile, poi, possibile la “promozione” del suo vice Massimo Cerri.
Alessandria: mister Franco Lerda il nome nuovo per la panchina

ALESSANDRIA – Un vero e proprio scossone in casa Alessandria. Le decisioni “eventuali” che la società avrebbe potuto prendere nella notte tra domenica e lunedì si sono rivelate ancor più sorprendenti del previsto: soprattutto perché, oltre all’inevitabile esonero di mister Stellini, hanno riguardato anche l’unico dirigente che domenica si era presentato in sala stampa nell’annunciarle. La risoluzione consensuale col direttore sportivo Sensibile è frutto di una frattura magari covata da più tempo col presidente ma di certo consumata e emersa anche nello stesso ambiente grigio solo nelle ultime ore.  

Con questo doppio intervento a gamba tesa, quindi, il presidente Di Masi torna quindi protagonista di primo piano anche delle scelte tecniche, a partire da quella dell’allenatore. Le anticipazioni della Gazzetta dello Sport nella tarda serata di lunedì su un forte interessamento della società grigia per l’ex mister del Vicenza Franco Lerda trovano riscontro e sono esclusivamente frutto di una mossa del presidente. E chissà che non sia stato proprio il nome del successore di Stellini a far emergere tra Di Masi e Sensibile una insanabile divergenza di vedute.

Nella giornata di oggi tutti i nodi verranno al pettine, a partire dalla risoluzione dell’accordo tra lo stesso Lerda e la società veneta, passaggio inevitabile prima della firma con i grigi. Nel frattempo la squadra ricomincerà gli allenamenti questo martedì mattina alle 10, agli ordini del mister della Berretti Fabio Rebuffi.

Facile immaginare che, oltre a Rebuffi, ad accogliere Cazzola e compagni al Michelin Sport Club di Spinetta Marengo arriverà anche lo stesso presidente Luca Di Masi, deciso a mettere la squadra davanti alle proprie responsabilità. Oltre al successore di mister Stellini, c’è ancora il nodo “ds” da sciogliere: in questo caso la soluzione interna non è certo da escludere. Il vice di Sensibile, Massimo Cerri, infatti, è rimasto nell’organigramma societario e potrebbe toccare a lui prendere le redini della gestione tecnica dell’organico grigio. Il confronto di oggi tra lo stesso Cerri e Di Masi sarà decisivo.

Il calendario di Serie C impone infatti celerità nelle scelte visto che già venerdì sera l’Alessandria tornerà in campo, nell’anticipo col Piacenza, la prima partita del nuovo corso.

Condividi