Autore Redazione
martedì
21 Novembre 2017
19:29
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Colpo di scena Alessandria: Michele Marcolini è il nuovo mister

L'ex tecnico di Pavia e Santarcangelo ha firmato un contratto fino a giugno 2018. Ufficiale la promozione di Massimo Cerri, da vice a nuovo direttore sportivo dei grigi.
Colpo di scena Alessandria: Michele Marcolini è il nuovo mister

ALESSANDRIA – L’Alessandria ha scelto il successore di Cristian Stellini. Michele Marcolini è il nuovo allenatore dei grigi. Una vera e propria sorpresa visto che il nome del tecnico savonese era sempre rimasto sotto traccia. Marcolini ha firmato un contratto fino al termine della stagione. 

La scelta del presidente Di Masi e del neo ds Massimo Cerri, “promosso” dopo la rescissione consensuale con Pasquale Sensibile, è così caduta su un profilo di allenatore emergente. Tecnico da quattro anni, finora Marcolini ha allenato quattro squadre, sempre nella terza serie nazionale: col Lumezzane si è piazzato al 14^ posto mentre col Real Vicenza è arrivato settimo, dopo essere stato esonerato e poi richiamato in panchina.

Nell’estate 2015 è poi passato al Pavia per poi essere esonerato a dicembre. La scorsa stagione, infine, ha condotto il Santarcangelo all’11^ posto.

Da calciatore, invece, ha ottenuto due promozioni in serie A con Atalanta e Chievo Verona. Per lui più di 200 presenze in serie A.

Foto in basso dell’Ufficio Stampa Alessandria Calcio.

Condividi