Autore Redazione
domenica
26 Novembre 2017
20:11
Condividi
Calcio - Tortona Calcio - Tortona

Calcio Derthona: buon pari esterno ma ora è ultimo

Il giovane Mutti, classe 2000, firma il gol dell'1-1 contro l'Inveruno. Ma la vittoria del Castellazzo fa diventare i bianconeri il fanalino di coda della serie D.
Calcio Derthona: buon pari esterno ma ora è ultimo

INVERUNO-CALCIO DERTHONA 1-1

Marcatori: Panatti, Mutti

Calcio Derthona: Murriero; Moretti, Moretto, Giordano, Manzati, Marin, Rebecchi, Barcella, Buaka, Pelosi, Personé.

INVERUNO – Per il nuovo mister Nicola Ascoli arriva il secondo risultato utile consecutivo. Il Calcio Derthona ha infatti di nuovo mosso la sua classifica dopo il pareggio per 1-1 fuori casa contro l’Inveruno. La contemporanea vittoria del Castellazzo, però, relega Murriero e compagni all’ultimo posto in classifica.

Tutto succede nel secondo tempo: al 56^ l’Inveruno passa in vantaggio con Panatti, il più veloce di tutti a ribattere in rete una parata di Murriero sul tiro di Valente. Poco meno di dieci minuti dopo i padroni di casa potrebbero raddoppiare: Moretti colpisce la palla con la mano in area e l’arbitro decreta il calcio di rigore ma Broggini calcia fuori. Il Calcio Derthona reagisce e aumenta la pressione. Alla fine lo sforzo dei bianconeri viene premiato: a dieci minuti dalla fine Anibri innesca Manzati e sul cross di quest’ultimo il 17enne Mutti arriva puntuale all’appuntamento col gol. Mister Ascoli ha dato spazio anche all’ultimo acquisto Di Fiore, una seconda punta prodotto del vivaio dell’Alessandria e già giocatore dell’Olginatese.

Condividi