Autore Redazione
martedì
28 Novembre 2017
06:01
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria: la rivincita a Piacenza vale gli ottavi di Coppa Italia

Fischio d'inizio alle 20.30, aggiornamenti live su Radio Gold
Alessandria: la rivincita a Piacenza vale gli ottavi di Coppa Italia

PIACENZA – A soli quattro giorni dalla rimonta shock subita al Garilli dal Piacenza l’Alessandria affronta di nuovo lo stesso avversario, nello stesso stadio. Questa volta, però, in palio non ci sono i tre punti ma l’accesso agli ottavi di finale della Coppa Italia Lega Pro. 

Vista la classifica deficitaria di Cazzola e compagni, l’impegno di Coppa non può essere sottovalutato: chi alzerà il trofeo, infatti, staccherà il pass per i playoff, il traguardo “minimo” per l’Alessandria a inizio stagione ma ora distante ben 9 punti. Questo è infatti il divario dei grigi dalla decima posizione, l’ultima utile per partecipare alla post season. La “scorciatoia” Coppa Italia, quindi, potrebbe rappresentare un importante paracadute in caso di mancata rimonta.

Fischio d’inizio alle 20.30. Il match sarà a eliminazione diretta. In caso di pareggio dopo i 90 minuti regolamentari si andrà ai supplementari e, eventualmente, ai calci di rigore. La squadra vincitrice affronterà l’Albinoleffe il prossimo 13 dicembre.

Nei grigi mister Marcolini recupererà Ranieri, infortunato contro la Viterbese, mentre mancherà Giosa. Molto difficile il ritorno di Gazzi. In porta potrebbe essere dato spazio al giovane Pop, in difesa toccherà a Sciacca, insieme a Gozzi, Piccolo e Fissore, in mezzo spazio a Nicco, Ranieri, Cazzola e Bellomo, con Rossetti possibile alternativa della coppia centrale. Davanti potrebbe scoccare l’ora di Bunino e Fischnaller, in panchina lo scorso venerdì.

In casa emiliana mister Franzini adotterà un ampio turnover: assenti Bertoncini e Pederzoli, tra i pali spazio a Lanzano, Di Cecco-Silva-Della Latta e Castellana in difesa. A centrocampo Sarzi, Scaccabarozzi e il trio d’attacco Corazza, Zecca e Ferri.

Condividi