Autore Redazione
domenica
10 Dicembre 2017
18:30
Condividi
Calcio - Castellazzo Calcio - Alessandria

Castellazzo: a Borgaro tre punti vitali nel segno di Innocenti

Biancoverdi freddi e cinici. L'ex Venezia letale sotto porta
Castellazzo: a Borgaro tre punti vitali nel segno di Innocenti

BORGARO NOBIS – CASTELLAZZO 1-2

Marcatori: 65′ ed 85′ Innocenti, 90′ aut. Labano

CASTELLAZZO: Gaione, Benabid, Cirio, Rolandone, Robotti, Camussi, Viscomi, Genocchio, Sala, Innocenti, Piana.

BORGARO TORINESE – Nel campionato di Serie D il Castellazzo ottiene un meritato ed importantissimo successo in trasferta, battendo per 2 a 1 il Borgaro Nobis. Nel gelido pomeriggio torinerse, al giro di boa di questo campionato, i biancoverdi, trascinati dalla doppietta dell’ispirato Innocenti, risalgono così la china guadagnando diverse lunghezze su Casale, Seregno ed Arconatese.

Tutti nella ripresa i momenti salienti della gara, dopo un primo tempo vivo ed equilibrato. I padroni di casa limitano le incursioni offensive dei ragazzi di Merlo, che nonostante le pesanti assenze di Rosset, Molina e Limone si dimostrano pimpanti e rapidi sopratutto sulle ripartenze. Da una buona iniziativa di Sala scaturisce al 40′ una punizione da ottima posizione: sul traversone in area di Viscomi, Sala non aggancia per un soffio un pallone destinato ad altra sorte.

Proprio nel secondo tempo, intorno al 20′, gli sforzi degli ospiti si concretizzano: Innocenti raccoglie a rimorchio l’assist di Piana, finalizzando con l’interno sinistro la rete dell’1 a 0. Il Castellazzo non abbassa i ritmi, sentendo nelle gambe la forza per andare a caccia del raddoppio piuttosto che chiudersi a difesa del risultato. La situazione si complica però alla mezz’ora, quando l’arbitro espelle Cirio: episodio non del tutto chiaro, in quanto derivante da un precedente fallo su Camussi non sanzionato dall’arbitro, al quale lo stesso Cirio ne risulta estraneo. Nonostante l’uomo in meno, il Castellazzo non demorde e continua quella asfissiante pressione che premia gli ospiti al 40′. Rolandone recupera palla, la porta in avanti per 70 metri servendo ad Innocenti il passaggio perfetto per il 2 a 0. Il gol della bandiera del Borgaro al 45′ – sfortunata la deviazione in rete del neoentrato Labano – lascia in apprensione il Castellazzo fino alla fine, quando il triplice fischio dell’arbitro fa esultare i sostenitori biancoverdi giunti a Borgaro Torinese.

Oggi tre punti favolosi, una bellissima vittoria voluta da tutti” – commenta ai microfoni di Radiogold l’allenatore del Castellazzo Alberto Merlo – “è chiaro che vogliamo dare continuità ai risultati senza badare troppo alla classifica; tuttavia dovremo sicuramente affrontare con il giusto approccio la difficile gara con il Chieri, consapevoli della forza degli avversari. Guardiamo avanti, la strada è quella giusta”. 

Condividi