Autore Redazione
venerdì
22 Dicembre 2017
05:55
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria: ultima dell’anno col Pontedera per un Natale sereno

Sabato alle 14.30 la prima giornata di ritorno al Moccagatta. Out Fischnaller e capitan Cazzola. Torna Gonzalez dopo la squalifica.
Alessandria: ultima dell’anno col Pontedera per un Natale sereno

ALESSANDRIA – Si ricomincia. Sabato alle 14.30 scatta il girone di ritorno della serie C e l’Alessandria ospita il Pontedera,

Mancheranno Cazzola e Fischnaller. Non hanno problematiche particolarmente preoccupanti” ha sottolineato in conferenza stampa mister Michele Marcolini “ma hanno dei fastidi che non consentono loro di esprimersi al meglio. Visto che ho una rosa che mi permette di scegliere è giusto non rischiarli.”

Il tecnico dei grigi ritrova finalmente Gonzalez, dopo due turni di squalifica. “Pablo è un ragazzo serio che sta cercando di darmi tutto quello che ha con grande impegno, l’anno scorso ha fatto vedere cose grandiose nella prima parte della stagione. Sono convinto che potrà essere un giocatore che ci trascinerà ancora per molto. Sono contento del suo atteggiamento e della sua applicazione. Andiamo avanti sperando di vedere tanti suoi gol.” Recuperato anche Sciacca dopo la botta al costato.

Nel girone d’andata i toscani spaventarono non poco i grigi nella gara d’andata. Alla fine servì un caparbio gol di Gonzalez per strappare almeno un pareggio. A proposito di X, c’è anche una curiosa statistica: se l’Alessandria quest’anno non ha mai pareggiato in casa, il Pontedera non lo ha mai fatto in trasferta. Entrambe le squadre hanno chiuso il loro girone di andata a quota 21 punti. I grigi sono reduci da tre vittorie consecutive e hanno tutta l’intenzione di regalare ai propri tifosi un sorriso prima della lunga pausa.

La squadra di Marcolini tornerà poi in campo tra quattro settimane visto che il 30 dicembre osserverà il previsto turno di riposo. 

Qualche assenza anche tra i toscani che dovranno fare a meno dello squalificato Gargiulo e degli infortunati Corsinelli e Mastrilli. Mister Maraia schiererà i suoi con un 3-5-2: Contini tra i pali, Frare-Vettori-Risaliti in difesa, Tofanari e Posocco esterni di centrocampo con in mezzo Spinozzi, Caponi e Calcagni, mentre in attacco Grassi sarà a supporto di Pesenti. Il Pontedera è reduce da tre vittorie in trasferta nelle ultime quattro partite, anche se il match col Prato si è sempre disputato allo stadio Mannucci.

Condividi