Autore Redazione
sabato
23 Dicembre 2017
18:59
Condividi
Calcio - Alessandria

All’Asca gira tutto storto: Union Bussoleno passa 2-0

Dopo la partenza improvvisa di Ferrari i gialloblu di mister Nobili incappano in una giornata no: gli ospiti mettono in ghiaccio la gara dopo 12 minuti. Poi l'espulsione di Lombardi e l'infortunio di Traorè rendono ancora più amaro il Natale in casa alessandrina.
All’Asca gira tutto storto: Union Bussoleno passa 2-0

ASCA-UNION BUSSOLENO BRUZOLO 0-2

Marcatori: 7′ Iorianni, 12′ rig. Rizq

ASCA: Masneri, Sola, Lombardi, Ravera, Pagano, Della Bianchina, Paletta, Gramaglia, Traoré, Abrazhda, Pellicani.

ALESSANDRIA – Nel campionato di Eccellenza si chiude nel peggior epilogo il 2017 dell’Asca, che perde 2 a 0 contro l’Union Bussoleno Bruzolo. Molte le assenze tra le fila dei gialloblu: mister Nobili si affida dal primo minuto al trio Traoré – Abrazhda – Pellicani. Al 3^ la prima occasione per l’Asca: Iorianni perde palla al limite dell’area, Traoré si invola verso la porta ma, temporeggiando un attimo di troppo, conclude debolmente facilitando la deviazione in corner di Malune. Al 7^, però, gli ospiti si portano in vantaggio: sugli sviluppi di un errore in disimpegno di Paletta, Rizq crossa dalla sinistra per Iorianni che di testa anticipa Masneri. Al 12^ l’arbitro assegna un calcio di rigore a favore del Bussoleno, per un fallo di mano di Paletta. Dal dischetto, Rizq trasforma il 2 a 0 con un tiro sotto la traversa: sfortunato Masneri che non riesce a deviare il pallone quanto basta. Al 33^ provvidenziale il tuffo di Masneri, sulla conclusione a rimorchio di Iorianni. Mister Nobili opera poi una variazione tattica: Ravera torna a coprire il ruolo di terzino destro, mentre Paletta si sposta a centrocampo. L’Asca riesce così ad alzare il baricentro conquistando qualche calcio piazzato, senza però creare seri pericoli dalle parti di Malune, tanto che al 41^ gli ospiti colpiscono anche una traversa con un colpo di testa di Di Emanuele. Squadre negli spogliatoi sul risultato di 2 a 0: padroni di casa in crescita dalla mezz’ora in poi, aiutati anche da Masneri, miracoloso in parecchie circostanze.

Nella ripresa mister Nobili sostituisce Paletta e Pellicani, inserendo Bisio e Benazzo. Gli ospiti, però, ricominciano sui ritmi del primo tempo: al 5^ pallone col contagiri di Rizq per Savino e Masneri è ancora decisivo. L’Asca resta in dieci al 55^ dopo il rosso a Lombardi per proteste eccessive nei confronti dell’arbitro. Sull’Asca piove decisamente sul bagnato: al 65^ esce anche Traoré per un infortunio muscolare alla coscia sinistra: al suo posto entra Parisi. Si assottigliano le speranze di rimonta dell’Asca, tanto che in diverse circostanze Rizq fallisce da distanza ravvicinata la rete del 3 a 0. Dopo la sosta natalizia, l’Asca sarà di nuovo impegnata al Cattaneo, con il San Domenico Savio.

Condividi