Autore Redazione
sabato
23 Dicembre 2017
21:05
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Gazzi: “Avanti così per tentare di ottenere quello che manca da tempo”

"Le motivazioni sono tutto, a 20 o 35 anni" ha detto il centrocampista dell'Alessandria dopo la vittoria per 5-1 contro il Pontedera.
Gazzi: “Avanti così per tentare di ottenere quello che manca da tempo”

ALESSANDRIA – “Prima c’era un approccio diverso, ora qualcosa è cambiato“. Alessandro Gazzi è forse l’emblema di questa rinascita grigia, fatta di sei vittorie consecutive. Anche questo sabato contro il Pontedera, l’ex giocatore di Bari e Torino è stato impiegato da “frangiflutti” davanti alla difesa, imbrigliando alla perfezione l’attacco toscano. “L’importante è che tutti si mettano sempre in discussione giorno dopo giorno. Questo è fondamentale per crescere, dal punto di vista della mentalità. Se lavoriamo così colmeremo questo step e tenteremo di ottenere quello che ad Alessandria manca da diverso tempo.”

Per l’esperto centrocampista dei grigi c’è un fattore che conta più di ogni altro: “Una squadra deve sempre avere delle motivazioni alte, in qualsiasi contesto. Le motivazioni sono tutto, a 20 o 35 anni: io ho deciso di scendere di categoria per cercare di costruire un progetto importante e per mettermi in discussione cercando di fare in uno o due quello che ho costruito nei precedenti 14. Il mio obiettivo è trasmettere lo spirito, gli obiettivi e la voglia e la motivazione che ho dentro.”

Per Gazzi, infine, è “inutile” guardare le cause della difficile prima parte di stagione: “A volte le cose accadono, magari era una questione di alchimia. Ora è meglio non pensare a quello che è successo prima, concentrarsi sul presente cercando di avere sempre maggiore consapevolezza.”

Condividi