Autore Redazione
sabato
30 Dicembre 2017
21:51
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria: i playoff restano distanti solo due punti

Nella seconda giornata del girone di ritorno della Serie C i grigi, ora undicesimi, hanno osservato il turno di riposo: tra le dirette avversarie nella lotta per agganciare la zona post season hanno vinto solo Pontedera e Arezzo.
Alessandria: i playoff restano distanti solo due punti

ALESSANDRIA – Il rischio di venire fagocitati nella zona play-out o di vedere allontanarsi le dirette avversarie per un posto nei play-off era davvero alto per l’Alessandria, costretta questo sabato allo stop forzato per il secondo turno di riposo stagionale. I risultati della ventunesima giornata, però, hanno provocato meno “danni” del previsto. La squadra di mister Marcolini resta a soli due punti dalla decima posizione, l’ultima del treno playoff. Ad occuparla è la Pistoiese, crollata 3-1 contro il Monza.

L’Alessandria è stata superata in graduatoria solo dall’Arezzo (ora a quota 27, +3 rispetto ai grigi) capace di imporsi con un rocambolesco 4-2 sulla Giana Erminio, che permette ai toscani di balzare di nuovo in zona play-off e di dimenticare momentaneamente i problemi societari che avevano spinto Moscardelli e compagni a minacciare addirittura lo sciopero, poi revocato, per la gara di questo sabato. Nella corsa alla 10^ posizione, invece, sono cadute diverse avversarie dirette di Cazzola e compagni: l’Arzachena è stato sconfitto 1-0 sul campo della Viterbese e resta a pari punti con l’Alessandria. Ko anche il Piacenza, battuto con lo stesso punteggio a Cuneo e sempre a -1 dagli Orsi. Torna su il Pontedera, vittorioso 3-2 sulla Lucchese: con questi tre punti la squadra di mister Maraia aggancia proprio i rossoneri e anche i grigi a 24 punti e ritorna in piena bagarre dopo la manita incassata al Moccagatta.

La prima squadra invischiata in zona playout è sempre il Pro Piacenza, fermo a quota 21 punti (-3 dall’Alessandria, ndr) dopo la sconfitta in casa contro la Carrarese.

Nelle altre gare, infine, pronostico rispettato ma con qualche brivido per l’Olbia, che supera 4-3 un agguerrito Gavorrano, mentre termina a reti bianche il big match di giornata, il derby fra Robur Siena e Pisa. Nessuna sorpresa nel testacoda Livorno-Prato, vinto 2-0 dalla capolista amaranto.

Condividi