Autore Redazione
venerdì
5 Gennaio 2018
05:50
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria: dopo l’arrivo di Gatto si lavora in difesa

Alessandro Lambrughi resta un obiettivo appetibile e anche il giocatore gradisce la piazza grigia. Priva di fondamento, invece, la notizia dell'arrivo dal Catania del terzino Stefan Djordjevic.
Alessandria: dopo l’arrivo di Gatto si lavora in difesa

AGGIORNAMENTO ORE 16: Emanuele Gatto è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Alessandria Calcio. L’ex Chievo Verona si è trasferito in grigio a titolo definitivo e ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2019. 

ALESSANDRIA – Il primo colpo è stato piazzato. L’arrivo di Emanuele Gatto (mancano solo le firme, ndr) ha inaugurato per l’Alessandria la campagna di rafforzamento invernale. Il centrocampista è giovane ma ha già totalizzato una buona esperienza in serie C e soprattutto mister Michele Marcolini sa come farlo esprimere al meglio.
Emanuele Gatto però non è un under e quindi è inevitabile attendersi almeno una uscita, magari del pari età Andrea Pastore: sull’esterno sinistro si sono fatte avanti Cosenza, Trapani, Sambenedettese e non solo. La prossima settimana potrebbe già essere decisiva per la sua partenza.

A proposito di mancini, inoltre, resta viva la pista in entrata legata ad Alessandro Lambrughi: svincolato dal Miami Fc, l’ex Livorno rappresenterebbe un rinforzo importante per il reparto arretrato. Il 30enne è un profilo che piace ai grigi, molto più di Stefan Djordjevic, il 27enne terzino del Catania accostato ieri all’Alessandria ma la notizia del suo imminente arrivo nella piazza mandrogna è priva di fondamento.

Capitolo Bellomo: anche l’ex trequartista del Vicenza potrebbe fare le valigie in questa sessione di mercato. Il Lecce è interessato a lui ma la trattativa con i giallorossi è ancora in fase embrionale: Bellomo è solo una delle strade che i salentini potrebbero intraprendere e per ora i pugliesi non hanno ancora compiuto passi concreti né con l’Alessandria né con l’entourage del giocatore.

Potrebbe partire anche Cristian Bunino: nonostante un inizio di stagione in tono minore la giovane punta piace a tante squadre di serie C ma, a dispetto di quanto emerso nei giorni scorsi, non a Ravenna o Fermana.

Condividi