Autore Redazione
domenica
7 Gennaio 2018
16:53
Condividi
Calcio - Casale Calcio - Casale Monferrato

Casale, un punto e molto rammarico: con il Chieri finisce 2-2

Quarto pareggio consecutivo per i nerostellati, che contro il Chieri avrebbe meritato la vittoria per le occasioni create. Proteste per un rigore non concesso per un fallo su Cappai.
Casale, un punto e molto rammarico: con il Chieri finisce 2-2

CHIERI-CASALE 2-2

Marcatori: Gasparri (CH), Pavesi (CA), Cappai (CA), Piraccini (CH).

CASALE: Consol, Mazzucco, M’Hamsi, Fassone, Cintoi, Villanova, Simone, Buglio, Cappai, Paresi e Alvitrez.

CHIERI – Nella ventesima giornata di Serie D il Casale non va oltre al 2-2 sul campo del Chieri. Un pareggio che sta stretto agli uomini di mister Melchiori, che dopo essere passati in svantaggio ribaltano il punteggio e sfiorano in più occasioni il 3-1, prima di subire il gol del pari di Piraccini. A lasciare l’amaro in bocca anche un calcio di rigore negato a Cappai in avvio di ripresa e la superiorità numerica per circa mezz’ora non sfruttata da Buglio e compagni.

Il match parte su buoni ritmi, con il Chieri che cerca di fare la partita e il Casale pericoloso con le ripartenze. Protagonista la coppia Alvitrez-Pavesi, con quest’ultimo che prima conclude centrale e poco dopo manca di poco il tap-in su suggerimento del peruviano ex Savona. La partita si infiamma al 35′: il Chieri passa in vantaggio con Gasparri, ma dopo due minuti i nerostellati trovano subito il pari grazie a un colpo di testa di Pavesi. Nel finale di primo tempo sale in cattedra Cappai: al 44′ conclude di testa di poco alto sulla traversa, mentre un minuto dopo è bravissimo a portare in vantaggio i suoi al termine di una bella azione architettata da M’Hamsi e Buglio.

La seconda frazione di gioco riparte nel segno di Cappai, che si avventa sul pallone dopo una corta respinta del portiere e viene atterrato, ma l’arbitro non concede il rigore tra le vibranti proteste dei nerostellati. Al 5′ sono ancora gli ospiti a sfiorare il 3-1 con Pavesi, ma Benini compie un doppio miracolo che tiene in partita i suoi. Nel momento migliore di Buglio e compagni, però, è il Chieri a trovare il pari con Piraccini su assist del neo entrato Tettamanti. Dieci minuti dopo, però, i padroni di casa rimangono in dieci per l’espulsione di Njie, anch’egli subentrato da pochi minuti. Il Casale fatica a gestire la grinta degli avversari, ma quando si fa vedere dalle parti di Benini è pericolosissimo. Al 70′ , infatti, Simone trova in area Pavesi, che spreca calciando alto sopra la traversa. Il campo diventa sempre più pesante e i ritmi calano vistosamente. Nei quattro minuti di recupero il Casale prova a gettare il cuore oltre l’ostacolo, ma il fortino dei padroni di casa non capitola e l’incontro si chiude sul 2-2.

Altro pareggio per 2-2 per i nerostellati (il terzo nelle ultime quattro gare), che per l’ennesima volta hanno raccolto meno di quanto avrebbero meritato. Alla ricerca della vittoria, che manca dal 5 novembre, nella prossima giornata il Casale ospiterà nel derby il Castellazzo, attualmente fanalino di coda del girone con il Calcio Derthona.

Condividi