Autore Redazione
domenica
21 Gennaio 2018
11:16
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria-Pro Piacenza 1-0: FINALE

Le parole del tecnico dell'Alessandria alla vigilia della sfida contro la squadra emiliana. Fischio d'inizio domenica alle 14.30.
Alessandria-Pro Piacenza 1-0: FINALE

SEGUI GLI AGGIORNAMENTI LIVE DI ALESSANDRIA-PRO PIACENZA

ALESSANDRIA – Dall’ultima partita ufficiale è trascorso un mese. Domenica l’Alessandria torna in campo col Pro Piacenza, nella terza giornata di ritorno del campionato di serie C. “Stare fermi può aver lasciato un po’ di ruggine ma dobbiamo toglierci questo timore” ha detto mister Michele Marcolini “nell’amichevole di venerdì scorso contro la Feralpisalò ho visto un atteggiamento più che positivo. Sapremo trovare i giusti ritmi.”

Col Pro Piacenza potremo trovare delle difficoltà” le parole del tecnico dei grigi “mister Pea sa preparare bene le partite, ma finora la mia squadra ha dato garanzie di avere la mentalità giusta.”

Tra i rossoneri mancheranno Abbate, Beduschi e soprattutto Alessandro, squalificato: “Per loro è una assenza pesante, Alessandro è il loro riferimento in avanti, la mina vagante, questo potrà togliere loro qualcosa dal punto di vista offensivo ma magari guadagneranno in compattezza. Alla fine quello che conta saranno l’approccio, l’interpretazione e la mentalità che dovremo avere, questo farà la differenza.

Col Pro Piacenza sarà il primo dei due match che si disputeranno con la sessione di calciomercato invernale ancora aperta: “A prescindere da chi potrà rimanere o andare via io devo riconoscere l’atteggiamento giusto” ha aggiunto il mister dei grigi “non mi baso su altro. Non mi pongo il problema, il mercato c’è ma non lo considero e mi baso sulle sensazioni che vedo in campo.”

L’unica assenza dei grigi sarà quella di capitan Riccardo Cazzola: “Il suo recupero sta procedendo bene, anche se ci vorrà ancora un po’ di tempo per rivederlo in campo, Riccardo sta facendo riabilitazione e ha buone sensazioni, è contento.”

Da venerdì è tornato in gruppo anche Nicola Bellomo. Dal 2 gennaio il giocatore aveva chiesto il permesso di non allenarsi in città in attesa di trovare una nuova squadra ma il possibile suo approdo alla Salernitana sembra sfumato: “Bellomo deve recuperare il lavoro che ha perso e che i suoi compagni hanno affrontato con grande intensità. Il suo primo pensiero è rimettersi in pari e poi si vedrà.”

Tra i volti nuovi in casa grigia c’è Barlocco, arrivato dalla Pro Vercelli:Luca mi ha dimostrato di stare bene fisicamente ed è pienamente utilizzabile, così come Emanuele Gatto. Sulla formazione titolare non anticipo nulla ma tutti sono a disposizione. Pastore? Ha continuato ad allenarsi benissimo come ha sempre fatto. Non è vero che non avrà possibilità di giocare perché è arrivato Barlocco, starà a me decidere.”

Condividi