Autore Redazione
domenica
21 Gennaio 2018
18:38
Condividi
Calcio - Alessandria

Asca, un punto più che meritato: con l’Alfieri Asti finisce 1-1

Buona prestazione dei ragazzi di mister Nobili, che recriminano per un calcio di rigore molto dubbio concesso agli ospiti nella ripresa.
Asca, un punto più che meritato: con l’Alfieri Asti finisce 1-1

ASCA – ALFIERI ASTI 1-1

Marcatori: Pellicani e Lewandowski.

ASCA – Benabid, Carangelo, Sola, Ravera, Pagano, Della Bianchina, Lombardi, Rosa, Traorè, Gramaglia e Pellicani. All. Fabio Nobili.

ALESSANDRIA – Nella ventesima giornata di Eccellenza l’Asca torna a rosicchiare punti sulle rivali in chiave salvezza. Nel match casalingo contro l’Alfieri Asti, terminato 1-1 grazie alle reti di Pellicani e dell’ex Lewandowski, entrambe dagli undici metri, i ragazzi di mister Nobili hanno dimostrato importanti passi avanti sia dal punto di vista tecnico-tattico sia da quello caratteriale. A rovinare una grande partita di Della Bianchina e compagni è stata la decisione arbitrale di concedere un calcio di rigore molto dubbio agli ospiti, che ha fissato il punteggio sul definitivo 1-1.

L’Asca parte con grinta e intensità e al 20′ trova il gol del vantaggio. Un ispirato Traorè scarta Todaro e Lanfranco, quest’ultimo lo stende in area e dal dischetto Pellicani batte Brustolin. I padroni di casa controllano il match e lasciano poco spazio agli astigiani, che vanno vicini con Garattoni e Plado,  ma prima Carangelo poi l’imprecisione del giocatore dell’Alfieri permettono agli alessandrini di andare al riposo in vantaggio. Nella ripresa l’Alfieri cerca il gol con più intensità, affidandosi a Lewandowski, ma l’Asca resiste. Fino al 67′, quando Sola in area anticipa in scivolata Garattoni. L’arbitro assegna il corner, ma su indicazione del primo assistente cambia idea e concede clamorosamente il penalty agli ospiti. In campo e sugli spalti scoppiano vibranti proteste, ma dal dischetto Lewandowski non li lascia distrarre e spiazza Benabid. Nel finale entrambe le squadre avrebbero le occasioni di passare in vantaggio, ma il match si chiude sul 1-1.

Grazie a questo punto l’Asca si porta a 12 punti, rimanendo a +1 sul Rivoli e portandosi a -2 dall’Atletico Torino, sconfitto dal Chisola. Nella prossima giornata della Bianchina e compagni affronteranno il Pinerolo, che nell’ultima giornata non è andato oltre all’1-1 contro il fanalino di coda Rivoli. Un’occasione da non perdere per i ragazzi di Nobili, prima delle difficili sfide contro Saluzzo, Pro Dronero e Cheraschese.

Condividi