Autore Redazione
mercoledì
31 Gennaio 2018
12:51
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria: per la difesa spunta Leonardo Blanchard

I grigi hanno virato sull'esperto centrale 29enne del Carpi, ai margini della squadra da settembre. La società emiliana ha detto sì, resta da convincere l'entourage del giocatore. Ancora in piedi anche la trattativa col Cittadella per il Davide Adorni ma il club veneto lo considera incedibile.
Alessandria: per la difesa spunta Leonardo Blanchard

ALESSANDRIA – A poche ore dalla fine della sessione invernale di calciomercato all’Alessandria Calcio resta una casella da riempire, quella del difensore centrale. Due i possibili obiettivi. Da qualche giorno i grigi si sono fatti avanti col Cittadella per Davide Adorni, classe 1992, già allenato da mister Marcolini al Santarcangelo. Il Cittadella, però, considera il ragazzo incedibile e questo ha frenato la trattativa che comunque non è ancora saltata.

Nelle ultime ore, però, l’Alessandria ha virato su Leonardo Blanchard. Classe 1988, Blanchard ha un contratto col Carpi fino a giugno 2019 ma da settembre è finito ai margini della squadra. Per lui zero presenze in campionato: il giocatore si allena regolarmente col gruppo ma non è stato mai convocato. La società emiliana ha detto sì al trasferimento, resta da convincere l’entourage del giocatore che finora ha rifiutato diverse destinazioni anche in serie B come Bari, Foggia, Avellino e Ascoli.

In carriera Blanchard una lunga esperienza tra serie C e B con le maglie di Pergocrema, Pavia, Feralpisalò e Frosinone. Con i ciociari il difensore ha anche disputato una stagione in serie A: per lui 27 presenze e 3 gol nel nostro massimo campionato.

Condividi