Autore Redazione
domenica
4 Febbraio 2018
20:29
Condividi
Calcio - Tortona Calcio - Tortona

Calcio Derthona: un punto e un po’ di rammarico col Varese

Sotto di una rete dopo un rigore contestato, i ragazzi di mister Ascoli reagiscono ma non riescono a sfruttare l'uomo in più nella ripresa.
Calcio Derthona: un punto e un po’ di rammarico col Varese

CALCIO DERTHONA-VARESE 1-1

Marcatori: Pedrabissi, Solinas

Calcio Derthona: Murriero; Barcella, Moretto, Mazzocca, De Santis; Monteleone, Rebecchi, Echimov; Solinas; Busatta, Personè

TORTONA – Gli undici punti di differenza in classifica non si sono visti. Allo stadio Fausto Coppi è terminata sull’1-1 l’affascinante sfida tra Calcio Derthona e Varese, nell’ultima giornata di serie D. Alla fine è arrivato un punto che sta più stretto ai padroni, decisi a cercare il sorpasso fino alla fine. E dire che il match era cominciato in salita, con i lombardi a segno dopo 12 minuti su calcio di rigore trasformato da Pedrabissi per un fallo di Rebecchi, una decisione contestata non poco dai padroni di casa. La reazione del Calcio Derthona è rabbiosa e si concretizza dopo appena 4 minuti: cross di Mazzocca e incornata vincente di Solinas.

Nella ripresa Pedrabissi rimedia il cartellino rosso per doppia ammonizione e i bianconeri ci credono. La botta di Personè a 10 minuti dalla fine, però, si stampa sulla traversa così come le residue speranze di tre punti.

In classifica il Calcio Derthona si allontana, anche se di poco, dal Castellazzo fanalino di coda e ora lontano tre punti, la stessa distanza dal Seregno, la prima squadra davanti.

Condividi