Autore Redazione
venerdì
16 Febbraio 2018
05:55
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria: il pragmatico Monza recupera Cori e D’Errico

Due importanti ritorni in casa biancorossa in vista del match di domenica allo stadio Moccagatta.
Alessandria: il pragmatico Monza recupera Cori e D’Errico

ALESSANDRIA – Sono appaiate in classifica a quota 34 punti. La sfida di domenica tra Alessandria e Monza, allo stadio Moccagatta rappresenta per i grigi un altro passaggio cruciale per l’operazione rimonta. I grigi vogliono centrare il nono risultato utile consecutivo ma non sarà facile contro un Monza tornato a pieno organico.

Contro i grigi, infatti, i lombardi recupereranno due giocatori chiave del proprio undici titolare come l’esterno sinistro D’Errico e la punta Cori. Schierato con un 4-4-2 da mister Zaffaroni, in questa stagione il Monza si è dimostrato una squadra coriacea e compatta: difesa e contropiede le armi biancorosse. Per questo Gonzalez e compagni dovranno essere bravi a trovare spazi e sfruttare ogni minima disattenzione avversaria.

Questi i possibili undici titolari: davanti al portiere Liverani toccherà a Trainotti, Riva, Caverzasi e Tentardini. In mezzo spazio a Guidotti e uno tra Galli e Perini, con Giudici e D’Errico a imperversare sulle fasce. In attacco, infine, giocheranno Cori e Mendicino, di sicuro una coppia da prendere con le molle.

Il percorso in trasferta dei ragazzi di mister Zaffaroni conta però più di un passaggio a vuoto: nelle ultime sette gare lontane dal Brianteo i biancorossi hanno perso ben cinque volte, con una sola vittoria e un pareggio.

Condividi