Autore Redazione
domenica
18 Febbraio 2018
17:39
Condividi
Calcio - Sport - Alessandria

Asca, prova d’orgoglio e rimonta sfiorata ma la Cheraschese vince 3-2

Sotto di tre reti nei primi 25 minuti, gli alessandrini hanno riaperto il match nel secondo tempo, segnando due reti e creando diversi grattacapi alla capolista.
Asca, prova d’orgoglio e rimonta sfiorata ma la Cheraschese vince 3-2

CHERASCHESE – ASCA 3-2

Marcatori: Celeste (C), Cornero (C), Massucco (C), Autorete, Della Bianchina (A).

ASCA: Benabid, Carangelo, Sola, Ravera, Pagano, Della Bianchina, Bisio, Rosa, Traorè, Gramaglia e Pellicani. All.: Milanese.

CHERASCO – “Male il risultato, bene la prestazione”. Questo il commento del vice presidente dell’Asca Walter Berengan al termine di una gara in cui gli alessandrini, sotto di tre gol dopo 25′ minuti, non si sono arresi e hanno riaperto la partita nel secondo tempo, sfiorando una rimonta clamorosa in casa della capolista Cheraschese.

Il match si apre nel peggiore dei modi per l’Asca, con la Cheraschese che passa in vantaggio dopo due minuti grazie a un calcio di rigore trasformato da Celeste. Gli ospiti reagiscono immediatamente, sfiorano il pari con il Traorè e spingono alla ricerca del gol. A segnare però sono i padroni di casa, che tra il 15′ e il 25′ si portano sul 3-0 grazie alle reti di Cornero e Massucco. L’Asca non demorde, cercando di penetrare una  difesa non marmorea dei padroni di casa, ma i tentativi di Rosa e Gramaglia vengono respinti. Nella ripresa gli sforzi degli alessandrini danno i loro frutti: al 63′ una innocua punizione dalla trequarti viene deviata da un difensore cuneese e l’estremo difensore pasticcia in presa alta entrando in rete con la sfera. Il gol galvanizza gli ospiti, che segnano il 3-2 al 74′ con Della Bianchina su assist di Pellicani. Nel finale la formazione di mister Milanese avrebbe l’occasione di pareggiare, ma il portiere di casa è miracoloso sulla conclusione di Lombardi.

A esultare è la Cheraschese, che grazie a questo risultato aggancia la Pro Dronero in vetta, ma l’Asca esce a testa alta al termine di una grande prova d’orgoglio. Scavalcata dal Rivoli, vittoriosa in casa dell’Atletico Torino, nella prossima giornata Della Bianchina e compagni ospiteranno proprio l’Atletico, al momento terzultimo a sei lunghezze dagli alessandrini.

Condividi