Autore Redazione
lunedì
19 Febbraio 2018
05:01
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Marcolini: “Portiamoci a casa questo punto”

Il tecnico dell'Alessandria promuove la prestazione dei suoi ragazzi, fermati sullo 0-0 dai brianzoli nell'ultima giornata di serie C.
Marcolini: “Portiamoci a casa questo punto”

ALESSANDRIA – Un punto guadagnato o due punti persi? Al termine dello 0-0 contro il Monza il mister dell’Alessandria Michele Marcolini non ha dubbi e guarda il bicchiere mezzo pieno.

“Portiamoci a casa questo punto. Quando non si riesce a vincere bisogna essere bravi a non perdere ha detto a fine gara il tecnico dei grigi “Di fronte avevamo una squadra che sa far giocare male gli avversari, in un attimo si schieravano con due linee a quattro. Merito a loro per l’organizzazione e la dinamicità. Sapevo che sarebbe stato difficile, per la mancanza di spazi. Abbiamo sofferto, a tratti nel primo tempo abbiamo concesso loro un po’ di possesso anche se abbiamo avuto qualche occasione più che buona. Avevo preparato delle uscite sulla loro difesa che non ci hanno premiato. Poi ho fatto marcare il loro centrocampista centrale e questo ha limitato la loro qualità nello sviluppo del gioco. Alla fine è stata una partita equilibrata. Nel secondo tempo ogni volta che D’Errico prendeva palla sulla trequarti dava la sensazione di fare qualcosa di pericoloso.” 

Per l’Alessandria nessuna pausa: già mercoledì i grigi scenderanno di nuovo in campo al Moccagatta contro il Pontedera, nella semifinale di andata della Coppa Italia Serie C. “Giocare tante partite di fila toglie qualche energia mentale perché non si riesce mai a staccare, a deviare il pensiero dalle partite. Dovremmo essere bravi proprio da questo punto di vista.” 

Tra gli aspetti positivi di domenica spicca l’esordio in grigio di Leonardo Blanchard, subito decisivo con alcuni importanti interventi: “Dal 18 maggio scorso non giocavo una partita intera, è stata una bella sensazione rientrare in campo, sentire il brivido ha detto l’ex Carpi “fisicamente devo ancora lavorare tanto per trovare la giusta brillantezza.” 

Tra i giocatori recuperati c’è anche Tommaso Bellazzini che, appena entrato, ha subito sfiorato il gol su calcio di punizione: “La palla è uscita di pochissimo, speriamo che vada meglio la prossima. In questa settimana ho fatto solo gli ultimi due allenamenti e entrare così non è mai semplice, ho tanti margini di miglioramento. Il Monza mi ha fatto un’ottima impressione, è una squadra molto organizzata in entrambe le fasi. Era complicato sbloccare il risultato, senza giocate individuali o calci piazzati.” 

Condividi