Autore Redazione
mercoledì
21 Febbraio 2018
05:58
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria-Pontedera 0-0: FINALE

Mediana obbligata per i grigi senza Cazzola e gli squalificati Gatto e Ranieri. Alle 19.30 il fischio d'inizio della semifinale d'andata, allo stadio Moccagatta.
Alessandria-Pontedera 0-0: FINALE

AGGIORNAMENTO ORE 19: Ecco la formazione dell’Alessandria: Vannucchi, Celjak, Piccolo, Giosa, Fissore, Nicco, Gazzi, Bellazzini, Sestu, Gonzalez, Chinellato. 

ALESSANDRIA – Due mesi fa i grigi stravinsero 5-1 in campionato ma stasera sarà tutta un’altra storia. Alle 19.30 Alessandria e Pontedera tornano a sfidarsi nella semifinale di andata della Coppa Italia di Serie C. Mister Michele Marcolini sa che la goleada dell’ultimo impegno pre natalizio non dovrà condizionare l’approccio dei suoi. Già il Padova, sulla carta favorito nel turno precedente della manifestazione si è poi dovuto ricredere e ha ceduto il passo ai toscani. “Nel calcio tutto si cancella e si riparte sempre da zero” ha detto il tecnico dei grigi, decisi ad arrivare in fondo a una competizione “che vogliamo fare nostra“, ha ribadito il mister.

Alessandria con un centrocampo obbligato, viste le squalifiche di Ranieri e Gatto. Non ancora a disposizione capitan Cazzola. In mezzo spazio quindi a Alessandro Gazzi, insieme a Nicco e Bellazzini. In porta toccherà di nuovo a Vannucchi, con Celjak, Piccolo, Giosa e Fissore. In attacco probabile una nuova maglia da titolare per Chinellato, supportato da Sestu e Gonzalez.

Giocando la prima delle due sfide al Moccagatta sarà fondamentale non incassare gol, una qualità dell’Alessandria degli ultimi tempi. “Merito di tutti” ha aggiunto il mister.

Di fronte arriva un Pontedera reduce da tre risultati positivi in campionato: due vittorie e un pareggio nelle ultime tre gare, un filotto impreziosito dal successo contro la capolista Livorno. Anche mister Maraia, come il collega Marcolini, non farà troppo turnover: gli unici preservati sono Rossini e Gargiulo, out insieme agli infortunati Vettori, Mastrilli e Posocco. 3-5-2 il modulo di partenza. Tra i pali spazio al portiere di Coppa Biggeri, in difesa toccherà a Frare-Borri-Ferrari, in mezzo Corsinelli e Tofanari agiranno sulle fasce, con Calcagni, Caponi e Paolini in mezzo. In attacco spazio a Grassi e Pinzauti.

Condividi