Autore Redazione
giovedì
1 Marzo 2018
05:55
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

850 Alessandria: la maglia grigia. “Dalla serie A alla C solo per lei”

Intervista all'ex centrocampista dell'Alessandria Calcio Gigi Manueli: con i grigi conquistò la serie B e, sette anni dopo, lasciò il Verona in serie A per tornare al suo primo amore.
850 Alessandria: la maglia grigia. “Dalla serie A alla C solo per lei”

ALESSANDRIA – Inimitabile. In occasione dell’850^ anniversario della fondazione di Alessandria la maglia grigia è un’altra eccellenza da celebrare. Un colore che rende una società come l’Alessandria Calcio unica al mondo, proprio oggi che ricorre una data significativa della storia recente: due anni fa, infatti, i grigi giocarono a San Siro la semifinale di ritorno della Coppa Italia.

Per Gigi Manueli la maglia grigia è diventata una seconda pelle: la sua storia con l’Orso è durata 27 anni, 13 da giocatore e 14 da tecnico, dalle giovanili fino alla prima squadra. Con l’Alessandria Manueli conquistò la promozione in serie B 44 anni fa e, nel 1983, rinunciò alla Serie A per tornare al suo primo amore.

Non ci ho pensato un minuto, questo colore voleva dire tutto” ha raccontato Gigi Manueli ai microfoni di Radio Gold Tv “non avrei fatto la stessa scelta per altre società ma l’Alessandria e questa maglia ti lasciano dentro qualcosa in più.”

Condividi