Autore Redazione
martedì
6 Marzo 2018
05:08
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Grigi in finale di Coppa Italia: battuto il Pontedera ai rigori!

Grigi a un passo dalla finale di Coppa Italia Serie C. Stasera alle 18.30 la semifinale di ritorno, allo stadio Mannucci. Si riparte dallo 0-0 del Moccagatta. Un pareggio dall'1-1 in su qualificherebbe i ragazzi di Marcolini.
Grigi in finale di Coppa Italia: battuto il Pontedera ai rigori!

PONTEDERA – Il primo match senza possibilità di rimediare. Questa sera alle 18.30 l’Alessandria affronta il Pontedera nella gara di ritorno della semifinale di Coppa Italia serie C. All’andata finì 0-0, un risultato che lasciò un po’ di amaro in bocca per non aver sfruttato l’occasione davanti al proprio pubblico ma, a ripensarci, stasera consentirà a Vannucchi e compagni di avere due risultati su tre a disposizione per superare questo scoglio: oltre alla vittoria basterà un pareggio con gol, dall’1-1 in poi.

Nonostante il manto in sintetico il timore è che l’Alessandria si ritrovi lo stesso terreno della sfida contro il Prato, comunque allentato dal maltempo di questi giorni. “Niente alibi” ha però ammonito mister Marcolini che per questa partita tornerà ad avere a disposizione Marconi dopo l’infortunio. “Rispetto alla gara d’andata servirà una circolazione di palla più veloce, per trovare gli spazi contro una squadra che gioca col 3-5-2” ha detto ancora il tecnico dei grigi. Sul fronte assenti, invece, oltre a Cazzola mancherà per venti giorni anche Matteo Fissore, alle prese con la frattura composta del coccige.

Davanti a Vannucchi, quindi toccherà a Celjak, Blanchard, Giosa e Barlocco, a centrocampo Gatto, Gazzi e Nicco. In attacco, infine, dovrebbero scendere in campo Fischnaller, Gonzalez e Sestu.

Sul fronte opposto, invece, formazione tipo per mister Maraia, con Biggeri tra i pali, Risaliti, Bossi Romiti in difesa. A centrocampo Tofanari e Corsinelli agiranno sulle fasce, con Calcagni, Caponi e Gargiulo in mezzo e in attacco la coppia Maritato-Raffini.

Condividi