Autore Redazione
sabato
10 Marzo 2018
20:30
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Marcolini: “Risultato giusto. Bello esultare coi tifosi”

"Gonzalez in panchina? Abbiamo fatto tante partite. Era giusto cambiare qualcosa" ha detto il mister dell'Alessandria dopo il pareggio col Pisa.
Marcolini: “Risultato giusto. Bello esultare coi tifosi”

PISA – Un punto prezioso quello conquistato dall’Alessandria a Pisa, importante soprattutto dal punto di vista psicologico, visto che la squadra di Michele Marcolini ha dimostrato di crederci fino alla fine ed è stata premiata. “Risultato giusto” ha detto alla fine il tecnico dei grigi “è stata una partita bella e equilibrata, nel secondo tempo eravamo spesso nella loro metà campo. La mia squadra è stata brava a far capire che volevamo recuperare. E anche oggi c’erano di nuovo tanti tifosi con noi, ci fa veramente piacere. Ci possono dare una spinta fondamentale in questo prosieguo del campionato. Alla fine siamo andati sotto la curva ed è bello condividere questo pareggio con loro, è un surplus.”

Lasciare Gonzalez in panchina? Veniamo da tante partite e ce ne aspettano tante altre. Mi sembrava giusto cambiare qualcosa, per evitare infortuni. La gara di Coppa Italia ci ha tolto tante energie dal punto di vista mentale.”

A proposito di acciacchi proprio Gazzi è uscito per un problema muscolare: “Alessandro aveva un fastidio al polpaccio dopo la gara col Pontedera. Poi ha sentito un indurimento e ho preferito evitare complicazioni. Sono contentissimo per Ranieri, Roberto ha sempre avuto l’atteggiamento giusto e non ha mai mollato. Oggi ha fatto la sua migliore partita con me, una gara di altissimo livello. Se alla fine non avesse fermato quel contropiede…Ha fatto una cosa determinante.”

Nel calcio spesso la condizione fisica è importante ma quella mentale sposta gli equilibriha continuato Michele Marcolini “La nostra squadra è in salute, speriamo di continuare così. Tanti complimenti ai ragazzi, volevamo fortemente il pareggio. C’è la volontà di dare il giusto peso a quello che stiamo facendo, questo ci deve dare una spinta determinante.”

Condividi