Autore Redazione
domenica
11 Marzo 2018
17:58
Condividi
Calcio - Tortona Calcio - Tortona

Calcio Derthona mai domo, ma il Chieri vince 4-2

Contro il più quotato Chieri i tortonesi non mollano mai la presa, senza però riuscire a evitare la sconfitta.
Calcio Derthona mai domo, ma il Chieri vince 4-2

CHIERI – CALCIO DERTHONA 4-2

Marcatori: Della Valle (CHI), Foglia (CHI), Echimov (CDE), Pavan (CHI), Mazzocca (CDE) e D’Iglio (CHI).

CALCIO DERTHONA: Murriero, Moretto, Barcella, Di Fiore, De Santis, Solinas, Mazzocca, Echimov, Moretti, Monteleone e Personè. Allenatore: Fabio Visca.

CHIERI – Quinta sconfitta consecutiva per il Calcio Derthona, che in casa dell’ostico Chieri cade 4-2. Ai tortonesi, però, va il merito di essere riusciti a riaprire e tenere vivo il match in due occasioni, fino al dubbio calcio di rigore concesso nei tempi di recupero ai padroni di casa.

In avvio emerge la maggior intensità del Chieri, che passa in vantaggio al 12′ con Della Valle e raddoppia al 24′ con un colpo di testa di Foglia su cross di D’Iglio. Il Calcio Derthona fatica ad arginare la grinta degli avversari, ma al 57′ trova il 2-1 con Echimov, bravo a capitalizzare un bel contropiede. Cinque minuti dopo, però, il Chieri ristabilisce le distanze con Pavan su assist del solito D’Iglio. Ma gli ospiti non si arrendono e all’81’ possono beneficiare di un calcio di rigore che Mazzocca non sbaglia. Nel finale il Calcio Derthona va a caccia dell’impresa, ma in pieno recupero il Chieri chiude la contesa: D’Iglio si mette in proprio e dal dischetto segna il gol del 4-2 con il quale si conclude la partita.

Nella prossima giornata andrà in scena al Coppi il derby fra Calcio Derthona e Castellazzo.

 

Condividi