Autore Redazione
venerdì
16 Marzo 2018
06:00
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Senza vittorie da un mese in C: Viterbese ultimo ostacolo in Coppa

L'avversario dell'Alessandria nel doppio confronto dell'11 e 25 aprile.
Senza vittorie da un mese in C: Viterbese ultimo ostacolo in Coppa

ALESSANDRIA – In attesa della sfida di campionato contro la Giana di sabato sera alle 20.30 scopriamo qualcosa di più sulla Viterbese, avversario dei ragazzi di Marcolini nella doppia finale di Coppa Italia. Il 22 marzo saranno sorteggiate le sedi delle due gare, l’11 e 25 aprile. I laziali di mister Sottili non vincono da un mese in campionato. Proprio il ko col Pro Piacenza ha fatto infuriare il patron Camilli che ha ordinato un silenzio stampa ancora in vigore. Al momento restano tesi i rapporti tra la proprietà e lo staff tecnico. Quarta in classifica a quota 46 punti, la Viterbese ha comunque meritato l’approdo in finale, durante il doppio confronto col Cosenza di mister Braglia. Fondamentale il successo per 3-1 nella gara di andata.

Tra gli uomini più in palla spicca Elio Calderini, attaccante classe 1988 e autore del “gol” qualificazione, quello del temporaneo pareggio nell’ultima gara contro i calabresi. Un giocatore che a gennaio era anche finito nella lista dei possibili arrivi in casa grigia.

I due “capocannonieri” in campionato della Viterbese sono Jefferson, che l’Alessandria purtroppo ricorda bene perché autore del gol del pareggio che l’anno scorso costò ai grigi il sorpasso in classifica da parte della Cremonese. A quota sei gol anche Jari Vandeputte: proveniente dall’Eindhoven, il belga è partito molto bene in questa stagione ma forse le sirene di mercato a gennaio hanno condizionato il suo rendimento altalenante delle ultime settimane.

Contro i grigi mancherà il portiere Pini, squalificato. Al suo posto Iannarilli, titolare in campionato. Partito col 4-3-3, nelle ultime settimane mister Stefano Sottili ha anche adottato il 3-5-2, con risultati tutti da verificare.

Condividi