Autore Redazione
martedì
20 Marzo 2018
05:07
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria-Carrarese 5-0 FINALE

Fischio d'inizio alle 20.30. Out anche Blanchard. In caso di successo i grigi salirebbero al quinto posto.
Alessandria-Carrarese 5-0 FINALE

AGGIORNAMENTI LIVE DI ALESSANDRIA-CARRARESE 

ALESSANDRIA – Il secondo miglior attacco del campionato con 48 gol all’attivo e una difesa che nel girone di ritorno ha incassato solo sei reti. Questi solo alcuni numeri della Carrarese, avversario dell’Alessandria stasera nel turno infrasettimanale di campionato. In caso di successo i grigi aggancerebbero gli stessi gialloblu in classifica, a quota 43 punti. Fischio d’inizio alle 20.30. Out gli squalificati Gonzalez e Fissore, oltre agli infortunati Blanchard e Cazzola. L’obiettivo è ovviamente continuare a fare punti, magari tornando a esultare anche in casa dopo tre pareggi interni consecutivi. Non sarà facile contro i toscani, sconfitti solo una volta nel girone di ritorno e in serie positiva fuori casa da cinque turni.

“Hanno una grande capacità di verticalizzazione e i loro quattro attaccanti spesso vanno in pressione sulle difese avversarie” ha sottolineato mister Marcolini “sono una squadra che si muove bene, molto aggressiva soprattutto ad inizio partita.”

Visto l’impegno ravvicinato sarà inevitabile il turn over in casa grigia: davanti a Vannucchi, spazio a Celjak, Piccolo, Giosa e Sciacca, adattato a sinistra per dare fiato a Barlocco. In mezzo tornerà Gazzi dal primo minuto, magari con Ranieri e Gatto. In attacco Chinellato prenderà il posto di Marconi, con Sestu e Fischnaller sugli esterni. Con tutta probabilità quindi, toccherà all’altoatesino non far rimpiangere Gonzalez, appiedato dal Giudice Sportivo.

La trasferta di Alessandria è certamente tra le più insidiose dell’intero torneo con i piemontesi che hanno ingranato in campionato e sono giunti alla fase finale della coppa Italia rispettando le iniziali aspettative di squadra di vertice” ha sottolineato il tecnico dei toscani Silvio BaldiniAl Moccagatta si affronteranno due squadre che respirano aria di alta classifica e che vorranno confermare le impressioni positive che riscuotono tra gli addetti ai lavori. Dimentichiamo la partita dell’andata perché sarà un’altra storia sotto tutti i punti di vista.”

Solito 4-4-2 per i gialloblu, con Borra tra i pali. In difesa spazio a Vitturini-Murolo-Ricci-Possenti, Vassallo-Rosaia-Cardoselli-Bentivegna in mediana con in attacco il ritorno di Biasci insieme a Tortori. Coralli e Tavano, infatti, potrebbero partire dalla panchina, visto l’impiego nella vittoria di sabato con la Lucchese.

Condividi