Autore Redazione
giovedì
29 Marzo 2018
04:20
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria-Lucchese 0-0: FINALE

Fischio d'inizio alle 18.30 allo stadio Moccagatta. In dubbio Celjak.
Alessandria-Lucchese 0-0: FINALE

AGGIORNAMENTI LIVE DI ALESSANDRIA-LUCCHESE 

ALESSANDRIA – Mai sottovalutare l’avversario. Il mister dell’Alessandria Michele Marcolini lo sa bene e la sfida di stasera contro la Lucchese non dovrà essere di certo affrontata dai grigi pensando agli 11 punti di differenza tra le due squadre. “Si tratta di una squadra ostica, organizzata, molto dinamica, con le mezzali che hanno ottime capacità di inserimento.” Qualche settimana fa la squadra rossonera di mister Lopez ha superato la crisi di risultati interrompendo la striscia di dieci gare senza successi andando a vincere in trasferta a Pisa. Da quel momento sono arrivati due pareggi contro Gavorrano e Viterbese, la sconfitta di Carrara e i tre punti incamerati sabato scorso a Prato.

I toscani dovranno far fronte a cinque assenze: gli squalificati Russu e Capuano e gli infortunati Shekiladze, Cecchini e Del Sante. Mister Lopez dovrebbe optare per il 3-5-2 con Albertoni tra i pali, Espeche, Bertoncini e Baroni in difesa, a centrocampo Dell’Amico, Arrigoni, Damiani, Nolè e Tavanti; in attacco Bortolussi e l’ex grigio Jacopo Fanucchi.

“Una trasferta molto impegnativa” ha detto il mister rossonero Lopez “l’Alessandria è la squadra più forte del campionato. Non hanno punti deboli, sono una corazzata. Andiamo a fare la nostra partita con le nostre armi. Non voglio dire che non abbiamo nulla da perdere, andremo al Moccagatta per provare a vincere. Lo abbiamo fatto a Pisa.”

L’Alessandria vuole continuare a volare e magari centrare il 15^ risultato utile consecutivo. Nei grigi mancherà, oltre a Cazzola, anche Blanchard che sta recuperando dall’infortunio patito a Pisa. Per il resto Fissore ha recuperato e Ranieri ha smaltito in pochi giorni la botta rimediata a Olbia: “Roberto ha ricominciato subito ad allenarsi” ha sottolineato Marcolini. Da valutare, invece, le condizioni di Vedran Celjak, in dubbio per la sfida ai rossoneri. A disposizione anche Russini, dopo il turno di squalifica.

Questi i possibili undici titolari in casa grigia: Vannucchi; Sciacca, Piccolo, Giosa, Barlocco; Nicco, Gatto, Gazzi; Sestu, Marconi, Gonzalez.

Condividi