Autore Redazione
lunedì
2 Aprile 2018
05:57
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria-Arzachena 0-0 FINALE

Fischio d'inizio alle 14.30 allo stadio Moccagatta.
Alessandria-Arzachena 0-0 FINALE

AGGIORNAMENTI LIVE DI ALESSANDRIA-ARZACHENA

AGGIORNAMENTO: Questo l’undici titolare scelto da mister Marcolini: 1 Vannucchi, 6 Sciacca, 7 Sestu, 8 Nicco, 9 Marconi, 13 Piccolo, 16 Fissore, 18 Gonzalez, 24 Gazzi, 26 Gatto, 33 Barlocco.

Questa la formazione dell’Arzachena: 1 Ruzittu, 3 La Rosa, 8 Nuvoli, 9 Vano, 14 Casini, 16 Bertoldi, 17 Trillò, 19 Sbardella, 20 Taufer, 23 Cardore, 24 Varricchio.

ALESSANDRIA – Per i grigi comincia oggi un mese di aprile ricco di gare. Si parte dal recupero di campionato contro l’Arzachena, la gara interna rinviata per neve proprio un mese fa. Solo due le assenze per mister Marcolini: oltre a Cazzola, infatti, mancherà ancora Celjak, alle prese con un fastidio muscolare emerso dopo Olbia. Per il resto Blanchard torna a disposizione ma difficilmente partirà dal primo minuto. Cosa che invece, potrebbe capitare a Fissore, il cui rodaggio dopo l’infortunio al coccige ormai è terminato.

Questi, quindi, i possibili undici titolari: Vannucchi tra i pali, in difesa Sciacca, Piccolo, Giosa e Fissore, Gatto, Nicco e Ranieri in mezzo, Marconi in attacco con Sestu e Gonzalez anche se Fischnaller potrebbe essere una preziosa alternativa dal primo minuto per entrambi.

Per l’Alessandria l’obiettivo è scalare la classifica, continuare la striscia positiva e dare continuità anche alle vittorie interne. Vannucchi e compagni dovranno essere bravi a sfruttare ogni possibile episodio, costringendo in questo modo la squadra avversaria a cambiare i propri piani. Sbloccare la gara nella prima parte diventa quasi indispensabile in sfide come queste.

“Sarà una gara tatticamente diversa rispetto a quella con la Lucchese, visto che l’Arzachena gioca col trequartista, un valore aggiunto” ha detto il tecnico dei grigi. La speranza è che l’attitudine più offensiva dei sardi possa concedere ai grigi qualche spazio in più rispetto a quanto avvenuto giovedì, quando la Lucchese ha palesemente e legittimamente puntato solo a strappare il pari sul terreno del Moccagatta. La stessa intenzione che però ha esplicitamente espresso anche lo stesso mister dei sardi.

“Sarà una gara complicatissima” ha detto mister Giorico in conferenza stampa “ogni partita è fondamentale per noi in chiave salvezza. Faremo di tutto per portare a casa almeno un punto. Qualcuno dovrà giocare in un ruolo che di solito non ricopre ma venderemo cara la pelle. In mezzo e in avanti avrò maggiori possibilità di scelta.”
I sardi dovranno fare a meno di Peana e Piroli squalificati, oltre agli infortunati Baldanzeddu e capitan Bonacquisti.
Giorico dovrebbe puntare su questo 4-3-1-2: Ruzittu tra i pali, Arboleda, La Rosa, Sbardella e Varricchio in difesa, a centrocampo Nuvoli, Casini e Bertoldi, Curcio sulla trequarti e la coppia Vano e Sanna in attacco, entrambi di nuovo a disposizione dopo la squalifica.

Condividi