Autore Redazione
sabato
7 Aprile 2018
17:54
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Marcolini: “I sette under subito in campo? Una soddisfazione in più”

Il tecnico dell'Alessandria elogia i suoi ragazzi dopo il pareggio con la Viterbese: "Abbiamo diretto il gioco, soffrendo poco. Mercoledì in Coppa sarà un'altra battaglia".
Marcolini: “I sette under subito in campo? Una soddisfazione in più”

VITERBO – Cambiano gli uomini in campo ma non l’intensità, la personalità e la voglia di provarci fino alla fine. L’Alessandria che ha pareggiato 1-1 contro la Viterbese è piaciuta a mister Marcolini.

“Avevamo sette giocatori under dall’inizio e hanno risposto benissimo ha detto il tecnico dei grigi “Questo è un motivo in più per essere soddisfatti e orgogliosi. Abbiamo ottenuto un buon punto e i ragazzi si sono fatti trovare pronti. La squadra ha diretto il gioco, soffrendo molto poco contro la Viterbese nonostante fossimo piuttosto giovani. Abbiamo tenuto ritmi alti nel secondo tempo? Sì, fisicamente stiamo bene e non è sempre facile visto che oggi faceva anche caldo. Ma la testa può spostare gli equilibri, stiamo vivendo un buon momento. Alla fine del primo tempo ho detto ai ragazzi che avremmo dovuto continuare a giocare come se la gara fosse ancora sullo 0-0, senza avere l’affanno di rimontare e senza perdere la lucidità. Questo momento positivo deve darci quella serenità da sfruttare nel modo giusto, quel fattore che aiuta a gestirti con più equilibrio e, nel momento importante, permetterci di fare giocate decisive.”

E ora ci si può concentrare sulla sfida di mercoledì, sempre al Rocchi di Viterbo: “Sarà di nuovo una partita dura, la Viterbese sarà subito aggressiva, intensa e compatta. Sarà difficile trovare spazi, dovremmo essere bravi come oggi. Sarà un’altra bella battaglia.”

Il tecnico ha infine fatto il punto sugli infortuni, in particolare su Russini e Lovric, costretti al cambio: “Simone ha avuto un problema muscolare. Speriamo che sia meno grave del previsto. Dragan invece ha avuto un problema alla caviglia, già alla fine del primo tempo era dolorante. Bellazzini non in distinta? Ha avuto l’influenza.”

Condividi