Autore Redazione
domenica
8 Aprile 2018
18:50
Condividi
Calcio - Sport - Alessandria

Asca: ko severo ad Alpignano. Gialloblu retrocessi.

Puniti al primo errore, i ragazzi di mister Milanese avrebbero meritato un pari per le occasioni create, prima del 2-0 subito in pieno recupero. Il ko di questa domenica ha decretato la matematica retrocessione in Promozione.
Asca: ko severo ad Alpignano. Gialloblu retrocessi.

ALPIGNANO – ASCA 2-0

ASCA: Masneri, Carangelo, Ravera, Pagano, Paletta, Della Bianchina, Lombardi, Gramaglia, Traore, Mezzanotte e Pellicani. All.: Milanese.

ALPIGNANO – Con un gol in avvio e uno allo scadere l’Alpignano condanna alla sconfitta un’Asca che però anche questa ha venduto cara la pelle. Dopo la disattenzione della retroguardia che ha propiziato il vantaggio dei torinesi al 3′, infatti, i ragazzi di mister Milanese hanno più volte sfiorato il gol, subendo il definitivo 2-0 soltanto al 93′, quando la squadra era sbilanciata in attacco alla ricerca del pareggio.

Se contro il Corneliano sei giorni fa il gol era arrivato in avvio di ripresa, contro l’Alpignano gli alessandrini passano in svantaggio al terzo minuto del primo tempo a causa di una indecisione del reparto difensivo. Da quel momento, però, l’Asca cresce minuto dopo minuto e con l’ingresso in campo di Bisio al posto di Pellicani sono proprio dei gialloblu le occasioni da gol più nitide: Lombardi non riesce a capitalizzare un’ottima occasione da gol, mentre poco dopo è l’estremo difensore torinese a superarsi per deviare una bellissima punizione di Della Bianchina. Masneri non è spettatore, ma i suoi riescono ad arginare l’effervescenza dell’attacco dell’Alpignano. Nel secondo tempo il copione non cambia, con gli alessandrini determinati a trovare il pari ma imperfetti nel concretizzare le palle-gol create. In pieno recupero l’Asca tenta il tutto per tutto, ma si scopre e l’Alpignano ne approfitta siglando il gol del definitivo 2-0 in contropiede con De Sousa.

Condividi