Autore Redazione
mercoledì
11 Aprile 2018
05:12
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Finale Coppa Italia: Viterbese-Alessandria 0-1 (RISULTATO FINALE)

Per la semifinale di andata di Coppa Italia serie C importante recupero del difensore centrale, a disposizione di mister Marcolini come Bellazzini, rientrato in gruppo dopo l'influenza. Fischio d'inizio alle 18.30, aggiornamenti live su Radio Gold.
Finale Coppa Italia: Viterbese-Alessandria 0-1 (RISULTATO FINALE)

94^ Finale a Viterbo: Alessandria si impone 1-0.

84^ Cambio forzato nei grigi: Giosa esce, dentro Sciacca.

80^ Azione personale di Bellazzini, sinistro fuori di poco.

76^ Cambio nei grigi: fuori Sestu, dentro Bellazzini.

75^ Gran destro di Calderini dal limite: Vannucchi dice di no.

73^ Colpo di testa di Marconi su calcio d’angolo, para Iannarilli.

72^ Primo cambio nei grigi: entra Fischnaller, fuori Gonzalez

71^ Ammonito Sanè

64^ Entra Mosti, fuori Peverelli. La Viterbese passa al 4-2-3-1

63^ Azione personale di Sestu che si accentra e fa partire un destro sul secondo palo, fuori di poco

61^ Ammonito Celiento

55^ Nella Viterbese entrano Sanè e De Sousa, fuori De vito e Vandeputte

53^ Ammonito Nicco

47^ Secondo tempo: al secondo minuto ottimo l’intervento di Vannucchi che blocca un colpo di testa di Bismark.

45^ Fine primo tempo.

42^ Brividi per l’Alessandria: Calderini aggancia in area ma cincischia e la difesa grigia sbroglia.

40^ Gol dell’Alessandria: zampata vincente di Marconi sugli sviluppi di un corner dopo la torre di Giosa. 

31^ Punizione di Gonzalez che sibila di poco a lato. Poco prima troppo debole il destro dell’argentino.

27^ Traversa della Viterbese: la colpisce su punizione Sini. Decisiva la deviazione di Vannucchi

10^ Destro di Gonzalez nell’area piccola, murato da Peverelli

5^ Ottima chiusura di Giosa sul destro di Calderini.

1^ Iniziato il match

 

VITERBO – Il giorno del primo verdetto. L’Alessandria gioca stasera in trasferta contro la Viterbese la finale di andata della Coppa Italia di Serie C. Mister Marcolini recupera Giosa in difesa e Bellazzini in mezzo ma non potrà contare su Fissore, Blanchard, Cazzola e Russini. Saranno circa cento i tifosi grigi sugli spalti. La speranza è alzare di nuovo il trofeo vinto 45 anni fa, proprio nella prima edizione della competizione. Fischio d’inizio alle 18.30, con aggiornamenti costanti su Radio Gold e il pre partita già dalle 18.

E’ un impegno di prestigio che vogliamo onorare per una circostanza come quella rappresentata da una finale, a cui arriviamo consapevoli della bravura dell’avversario ma anche convinti delle nostre qualità, spinti dalla passione del nostro pubblico a cui chiediamo di tifare allo stadio e a casa” ha detto mister Marcolini “la gara di sabato mi ha dato indicazioni molto positive per la prestazione e la qualità delle giocate mostrate anche da chi di solito è meno impiegato, segno che il gruppo è forte e motivato. Da li, parto; quanto all’avversario niente da dire, se non le caratteristiche che si conoscono, di una squadra attrezzata e forte ma, soprattutto a questo punto della stagione, c’è ormai poco da scoprire. Anche se è vero che la finale si articola sui 180 minuti, vogliamo già cominciare a Viterbo a costruire qualcosa d’importante, senza troppi calcoli, usando i nostri mezzi e le nostre qualità.”

Questi i possibili undici titolari in casa grigia: Vannucchi tra i pali, Celjak, Piccolo, Giosa o Sciacca in mezzo e Barlocco, Nicco, Gazzi e Gatto in mezzo, con Sestu, Marconi e Gonzalez in attacco.

In casa Viterbese non ce la fa Jefferson e anche Baldassin è in dubbio. In attacco De Sousa stringe i denti e potrebbe anche giocare dall’inizio. “Ce la vogliamo giocare alla grande anche se sappiamo che andiamo ad affrontare una squadra molto forte e servirà anche un pizzico di buona sorte oltre a una prova maiuscola da parte di tutti” ha detto in conferenza stampa mister Sottili “Servirà anche l’appoggio dei nostri tifosi: abbiamo bisogno che stiano vicino ai ragazzi, soprattutto nei momenti di difficoltà, come hanno fatto nella partita casalinga con il Livorno dove ci hanno incitato fino alla fine.”

Davanti a Iannarilli spazio quindi a Celiento, Sini, Rinaldi e De Vito, a centrocampo spazio a Cenciarelli, Benedetti e Di Paolantonio, col trio Vandeputte, De Sousa, Calderini in attacco.

Condividi