Autore Redazione
giovedì
12 Aprile 2018
04:14
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Marcolini: “Era importante segnare. Il ritorno? Come una gara secca”

"Si può sempre fare meglio" ha detto il tecnico dell'Alessandria "avremmo firmato per un risultato così e una prestazione così matura."
Marcolini: “Era importante segnare. Il ritorno? Come una gara secca”

VITERBO – Soddisfatto dell’1-0 in trasferta a Viterbo, mister Michele Marcolini ha commentato la finale di andata della Coppa Italia serie C, sbloccata da Marconi.

“Il nostro primo piccolo obiettivo era segnare un gol in trasferta, che ha un peso particolare a prescindere dal risultato” ha detto il mister grigio “Ho apprezzato l’approccio e la gestione della partita dei miei. Per il ritorno è un risultato buono. Si può sempre fare meglio, a prescindere dalle cose buone o dagli errori avremmo firmato per un risultato così e una prestazione così matura. Qualche cosa in qualche frangente potevamo farla meglio, siamo stati bravi a soffrire poco.” 

“Gli esterni? Anche oggi hanno fatto una partita di sacrificio. E’ dura avere sempre la stessa brillantezza e per questo Sestu l’ho sostituito alla fine. Hanno dato molto, e in fase difensiva avevo bisogno di gente che riuscisse a sacrificarsi fino alla fine.”

Nel fine settimana la Viterbese riposerà e questo potrebbe risultare un vantaggio: “Vedremo cosa dirà il campo, mi auguro di no. Sappiamo che giochiamo ogni tre giorni, ma abbiamo dimostrato di essere maturi nella gestione di questi momenti. In una finale comunque le energie è difficile che vengano a mancare. Sarà un’altra partita secca, da affrontare come se questa non ci fosse mai stata.”

Condividi