Autore Redazione
domenica
15 Aprile 2018
18:55
Condividi
Calcio - Tortona Calcio - Tortona

Calcio Derthona parte bene, poi l’Inveruno si impone 3-1

Passati in vantaggio con Personè, i tortonesi vengono raggiunti e superati dai più quotati lombardi.
Calcio Derthona parte bene, poi l’Inveruno si impone 3-1

CALCIO DERTHONA – INVERUNO 1-3

Marcatori: Personè (CD), doppietta di Valente (I) e Chessa (I).

CALCIO DERTHONA: Murriero, Giordano, Barcella, Mazzocca, Busatta, Echimov, Moretti, Monteleone, Personè, Gallo e Mutti. All.: Ascoli.

TORTONA – Sconfitta casalinga per il Calcio Derthona, che a retrocessione ormai certa cade 3-1 contro l’Inveruno. Nelle fila dei tortonesi, che in diverse occasioni hanno dato del filo da torcere a un avversario ben più quotato,  da segnalare l’esordio del classe 1999 Surace, in campo insieme a molti altri calciatori provenienti dal settore giovanile.

Murriero e compagni partono forte e al 7′ passano in vantaggio con Personè, che non sciupa un bel suggerimento di Mutti. Il pareggio degli ospiti arriva al 25′ e porta la firma di Valente, con la complicità della retroguardia tortonese. In avvio di ripresa Busatta e Gallo lasciano il posto a Di Fiore e De Santis, ma al 66′ l’Inveruno passa in vantaggio con il gol di Chessa. La strada della rimonta si fa ben più complicata al 74′, quando Mazzocca viene espulso. Nell’ultimo quarto d’ora mister Ascoli getta nella mischia numerosi giovani della juniores, ma i padroni di casa in inferiorità numerica faticano a impensierire i lombardi che, in pieno recupero, siglano il definitivo 3-1 nuovamente con Valente.

Condividi