Autore Redazione
sabato
21 Aprile 2018
18:06
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

“Vittoria merito di tutti. Non vedo l’ora di entrare nel Mocca pieno”

Dopo la vittoria a Grosseto ora in casa Alessandria si pensa solo alla Coppa. "Vogliamo regalare soddisfazioni ai nostri tifosi" ha detto mister Marcolini.
“Vittoria merito di tutti. Non vedo l’ora di entrare nel Mocca pieno”

GROSSETO – Anche con una formazione rimaneggiata e un modulo diverso, il 4-2-3-1, l’Alessandria ha centrato un’altra prestazione positiva, premiata dai tre punti col Gavorrano. Sono di nuovo contento della risposta di tutta la rosaha detto mister Michele Marcolini dopo il successo per 1-0 contro i toscani “Hanno giocato tanti ragazzi che non hanno avuto tanta continuità nell’anno. Abbiamo giocato in un modo diverso dal solito ma la partita è stata interpretata come volevo. Sono stati intensi e bravi a gestire la palla quando si poteva, anche se il campo non dava una grande mano. Siamo stati bravi a controbattere a una squadra che ci ha messo in difficoltà, ha buoni valori e buone qualità, dal punto di vista fisico. Oggi ho visto tanti ragazzi meritevoli, fare nomi sarebbe limitante per gli altri. Dico Pop, che ha fatto una parata incredibile sul calcio di rigore e, nella gestione della partita, ha dato tranquillità al reparto. Ma, ripeto, tutti sono stati bravi.”

“Perché il cambio del modulo? Volevo dare la possibilità a Bellazzini di agire qualche metro più avanti. E davanti a lui c’era Vitiello, il giocatore che garantiva idee a centrocampo al Gavorrano. Sono contento che Tommaso sia riuscito anche a segnare. La sua uscita dal campo è dovuta ai crampi, era solo stanco, oggi è stata la prima partita col vero caldo.”

E ora testa alla finale di ritorno di Coppa: “Da quando siamo in finale è normale che il pensiero si è maggiormente orientato lì, involontariamente qualcosa forse toglie dal punto di vista mentale e fisico in campionato. Arriva una partita che può dare tanti vantaggi e grandi soddisfazioni a livello professionale e personale a tutti. Ci dobbiamo aspettare un’altra gara molto combattuta. Non vedo l’ora di vedere lo stadio pieno, questo è la dimostrazione di quanto tutta Alessandria senta l’importanza di questa partita. Abbiamo voglia di regalare soddisfazioni ai nostri tifosi.”

Condividi