Autore Redazione
mercoledì
25 Aprile 2018
05:31
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria vince la Coppa Italia Serie C. Viterbese ko 3-1 [RADIOCRONACA INTEGRALE]

Su Radio Gold la radiocronaca integrale della finale di ritorno tra i grigi e la Viterbese. Si comincia alle 14. Stadio pieno in ogni ordine di posto: i cancelli apriranno già alle 12.30.
Alessandria vince la Coppa Italia Serie C. Viterbese ko 3-1 [RADIOCRONACA INTEGRALE]

ASCOLTA QUI LA RADIOCRONACA DI ALESSANDRIA-VITERBESE 

ALESSANDRIA – Dopo 45 anni di attesa l’Alessandria Calcio vuole tornare ad alzare un trofeo. In uno stadio Moccagatta tutto esaurito oggi i grigi giocano la finale di ritorno della Coppa italia Serie C contro la Viterbese. Si riparte dal successo per 1-0 ottenuto dai ragazzi di Marcolini nella gara di andata. Fischio d’inizio alle 14.30, radiocronaca integrale in esclusiva su Radio Gold.

Già dalle 12.30, però, i cancelli saranno aperti. L’invito è arrivare al Moccagatta il prima possibile così da consentire un afflusso il più distribuito possibile. Chi può, ha sottolineato la società grigia sul sito ufficiale, raggiunga lo stadio a piedi.

La vittoria della Coppa Italia consentirebbe ai grigi di saltare i primi due turni a eliminazione diretta dei playoff e tirare il fiato per due settimane prima della volata finale per la serie B. Dall’infermeria è arrivata la buona notizia del recupero di Gianmarco Vannucchi, infortunato al pollice nel penultimo match in campionato contro il Piacenza. Out Cazzola, Russini e anche Fissore.

Siamo consapevoli che questa gara ci può regalare qualcosa di importante” ha detto mister Michele Marcolini “stiamo facendo il possibile per farcela. Nel gruppo si percepisce una sana tensione. I ragazzi hanno lavorato bene, queste sono partite che si preparano da sole dal punto della motivazione, non c’è bisogno di calcare la mano, e poi ho a che fare con un gruppo maturo. Cosa mi aspetto dalla Viterbese? Ha giocato con diversi modi: 4-3-3, 4-2-3-1 e 4-2-4. Non penso che partiranno subito all’assalto, anche loro giocheranno ovviamente con grande voglia ma anche equilibrio.”

Nei grigi, quindi, spazio ai titolari, lasciati a riposo sabato scorso a Grosseto: Vannucchi tra i pali, difesa con Celjak-Piccolo-Giosa-Barlocco, Nicco-Gazzi-Gatto in mezzo, Sestu-Marconi-Gonzalez in attacco.  Sul fronte opposto mister Sottili recupera due pedine importanti come Jefferson e Baldassin e anche lui potrebbe optare per un 4-3-3 speculare a quello dei grigi: Pini tra i pali, Celiento-Rinaldi-Simi-Peverelli in difesa, Cenciarelli-Benedetti-Baldassin in mezzo, Vandeputte-Jefferson-Calderini davanti.

Gonzalez e compagni indosseranno una maglia speciale, griffata col logo degli 850 anni di Alessandria. Grazie alla società Artana, inoltre, ai tifosi sugli spalti saranno distribuite 5 mila bandierine grigie che contribuiranno a creare una colpo d’occhio indimenticabile alla sfida.

Condividi