Autore Redazione
sabato
28 Aprile 2018
06:00
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Pistoiese-Alessandria 2-1 FINALE

Nei grigi torna Fissore, ancora out Vannucchi. Fischio d'inizio alle 16.30, aggiornamenti su Radio Gold
Pistoiese-Alessandria 2-1 FINALE

AGGIORNAMENTI LIVE DI PISTOIESE-ALESSANDRIA

PISTOIA – Dopo le gare di campionato contro Viterbese e Gavorrano anche a Pistoia il mister dell’Alessandria Marcolini darà di nuovo spazio a chi ha giocato meno. Una scelta inevitabile visto che i grigi hanno avuto un solo giorno di tempo per preparare il match coi toscani. Il tecnico ha infatti concesso un meritato giovedì libero a tutto il gruppo dopo le gioie di Coppa. Marcolini, però, non ha dubbi sulla tenuta mentale del suo organico: nelle prossime due gare di campionato l’obiettivo è continuare a fare punti. Non conterà per la classifica, con i grigi già sicuri del terzo posto visto il successo di Coppa, ma sarà fondamentale per restare con la spina attaccata dal punto di vista mentale. 

“Voglio la mentalità giusta” ha detto Marcolini “dobbiamo lasciarci alle spalle i festeggiamenti.” Proprio nel match di andata l’Alessandria cominciò ad acquisire quei dettami tattici e quella consapevolezza poi diventati marchio di fabbrica nella seconda parte della stagione. “Fu una grande prova” ricorda Marcolini “la prima senza dover rincorrere con un uomo in meno e la prima col modulo 4-3-3. Fu una partita importante come tutte quelle del primo filotto, ci aiutò a credere in noi stessi. A livello tattico mister Indiani è molto bravo, difficile da interpretare ma i ragazzi lo fecero molto bene. Fu un passo avanti decisivo per la nostra crescita e ora non vogliamo certo interrompere questa striscia positiva.”

Decisivo un girone fa con un suo gol, oggi Matteo Fissore torna a disposizione dopo la distorsione alla caviglia. Difficile, però, immaginare un suo impiego già dal primo minuto. Non ce la fa Vannucchi: l’infortunio al pollice non è stato superato. Il portiere martedì ha sentito di nuovo dolore durante la rifinitura pre-Coppa e non è stato rischiato ma sul suo ritorno per i playoff filtra ottimismo.

Al suo posto, quindi, toccherà di nuovo a Ionut Pop, in difesa Sciacca potrebbe agire sulla destra, con Barlocco a sinistra e l’inedita coppia Blanchard-Lovric in mezzo. A centrocampo torna Bellazzini, insieme a Ranieri e Gatto. Davanti spazio a Chinellato, supportato da Fischnaller e Kadi.

Sul fronte opposto la Pistoiese non potrà contare su un importante perno del centrocampo come Hamlili, squalificato insieme a Regoli. Out anche gli infortunati Brioni e Priola. Mister Indiani dovrebbe optare per un 3-5-2 con Zaccagno tra i pali, Zullo-Terigi-Quaranta in retroguardia, Mulas e Nardini in fascia con Minardi, Luperini e Picchi in mezzo e infine la coppia Surraco-Ferrari davanti.

Condividi